Ancora un prelievo multiorgano all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, nelle prime ore di oggi, 9 agosto. Ancora un gesto generoso, in grado di salvare vite, che è stato scelto anche nel più grande dei dolori.
Il donatore aveva 77 anni ed è deceduto nel reparto Rianimazione per emorragia cerebrale.
Sono stati prelevati il fegato e le cornee.I reni purtroppo sono risultati non idonei in base agli esami ematochimici e strumentali eseguiti durante l’accertamento di morte cerebrale.
Il prelievo è stato possibile innanzitutto grazie all’enorme gesto di altruismo dei familiari, concordi e favorevoli alla procedura, ma anche alla professionalità di tutto il personale sanitario coinvolto.
L’equipe dedicata ha condotto in modo perfetto tutte le procedure di preparazione fino a portare a termine l’espianto.
L’attività clinica e organizzativa della donazione ha impegnato l’equipe chirurgica del Centro Trapianti di Ancona, il personale del CRT Marche di Ancona, del NITp di Milano, dell’Anatomia Patologica del Mazzoni di Ascoli Piceno e tutto il personale sanitario dell’ospedale di San Benedetto: Neurologia, Rianimazione, Blocco Operatorio, Consulenti specialisti, Laboratorio analisi, Radiologia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati