facebook rss

“Le Olimpiadi dell’oliva” coinvolgeranno anche i turisti

ASCOLIVA Festival propone oggi, domenica 13 agosto, l'incontro "Il fritto buono" con la biologa nutrizionista Katia Marozzi e una degustazione a cura del "Consorzio Vini Piceni". Domani, lunedì 14, la gara che coinvolgerà anche i visitatori
...

 

Numerosi in questi giorni ad Ascoli i visitatori del villaggio di “Ascoliva Festival” in Piazza Arringo ad Ascoli. Oltre alle degustazioni proseguono anche gli appuntamenti al Palaoliva. Oggi, domenica 13 agosto, alle ore 19 incontro “Il fritto buono” con la biologa nutrizionista Katia Marozzi. Sempre alle 19 nello stand del Psr Marche, degustazione guidata a cura del “Consorzio Vini Piceni” con sommelier dell’Ais Marche. Alle 20 “Viva le muffe nobili”, viaggio alla scoperta di formaggi e caci a cura dell’azienda agricola Fontegranne.

 

Cresce l’attesa, intanto, per il tradizionale appuntamento di domani (ore 19) con le “Olimpiadi dell’oliva”, sfide divertenti che coinvolgeranno i turisti, basate sulle degustazioni di olive con qualche difficoltà da superare. A precederlo (ore 18) l’incontro “Il gusto fresco di una scelta sostenibile. Le insalate in busta dell’azienda agricola Ambruosi e Viscardi”. Poi una degustazione guidata a cura dell’Istituto marchigiano tutela vini con Eleonora Marconi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X