facebook rss

Concerto all’alba: dopo San Benedetto, ecco Grottammare

FESTIVALITZ lo propone venerdì 18 agosto nella spiaggia libera Kursaal. C'è anche un concorso fotografico a premi. Intanto il "Premio Liszt" è andato all’ungherese Kudar
...

Il “Concerto all’alba” dello scorso anno

 

Dopo lo spettacolare concerto all’alba alla Sentina di Porto d’Ascoli è la volta dell’appuntamento sulla spiaggia libera Kursaal a Grottammare in programma venerdì 18 agosto alle ore 5,30. E’ il “Concerto all’alba”, organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia nell’ambito del 21° “FestivaLiszt”, per scandire il passaggio dalla notte al giorno con emozioni uniche con musica di qualità.

 

Prima quella del giovane pianista Davide De Angelis (voce recitante l’attore Eugenio Olivieri), poi quella del “Glem Clarinet Quartet” composto da Giuseppe Federico Paci (clarinetto piccolo), Maurizio Croci (clarinetto sib), Edoardo Mancini (corno di bassetto), Lorenzo Poli (clarinetto basso) che eseguirà  “Tutti quanti voglion fare jazz” con musiche di Ferrer , Joplin, Gershwin e Goodman.

 

Nel corso del concerto verrà conferito il Premio Liszt “Le Radici della Musica” all’Accademia d’Ungheria in Roma nella persona del direttore Gabor Kudar.

 

Abbinato al concerto c’è il concorso fotografico che mette in palio abbonamenti per il “FestivaLiszt e gift card Decathlon. La giuria è composta dai fotografi professionisti Lorenzo Marcucci e Dino Cappelletti e da un membro dello staff organizzativo del Festival. Premiazione domenica sera 20 agosto al Teatro delle Energie”.

 

Concerto all’alba in riva al mare, uno spettacolo unico


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X