facebook rss

L’addio a Carlo Mazzone: ad Ascoli proclamato il lutto cittadino

CITTADINO onorario dal settembre 2022, nel 2019 gli venne intitolata la nuova Tribuna Est dello stadio "Del Duca", teatro di mille sue battaglie bianconere. Domani, durante il funerale, locali, attività commerciali e uffici pubblici resteranno chiusi e per l'intera giornata non si svolgeranno eventi di carattere musicale. In chiesa i gonfaloni del Comune e del Sestiere di Porta Romana
...

La famiglia Mazzone sul palco del Ventidio Basso riceve la cittadinanza onoraria concessa a “sor Carletto”

Per la scomparsa di Carlo Mazzone il Comune di Ascoli ha proclamato il lutto cittadino per domani, lunedì 21 agosto, giorno del funerale.
A Mazzone nel settembre 2022 venne conferita la cittadinanza onoraria da parte del Consiglio comunale e, sempre a lui, nel 2019 venne intitolata la nuova Tribuna Est dello stadio “Del Duca”, teatro di mille battaglie che hanno fatto la storia dell’Ascoli Calcio, quella moderna della città di Ascoli e anche dello stesso Mister.
Domani, dunque, durante il funerale – ore 16,30 chiesa di San Francesco – locali, attività commerciali e uffici pubblici resteranno chiusi. Non solo, ma per l’intera giornata non si svolgeranno eventi di carattere musicale.
Al funerale l’Amministrazione comunale parteciperà ovviamente anche con il gonfalone, così come in chiesa ci sarà quello del Sestiere di Porta Romana, di cui Carlo Mazzone – come tutti la sua famiglia – era socio e del quale da anni sono parte attiva diversi suoi familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X