facebook rss

Ascoli, emergenza difensiva in vista del Modena: si punta Capradossi per sostituire Simic

SERIE B - Ripresa la preparazione al "Picchio Village" dei bianconeri, che hanno anche partecipato al funerale di Carlo Mazzone nel pomeriggio. Sul fronte mercato si lavora per mettere a disposizione di Viali un centrale in breve tempo: il difensore del Cagliari è un nome valutato dal da Valentini, che per il centrocampo ha messo nel mirino il giovane Besaggio del Genoa
...

 

di Salvatore Mastropietro 

 

È ripresa oggi al “Picchio Village” la preparazione dell’Ascoli a due giorni dalla brutta sconfitta arrivata nel primo turno di campionato sul campo del Cosenza. La seduta di allenamento è stata incentrata su attivazione con circuito fisico, possesso palla, partita a tema e lavoro fisico.

 

Prima, alle 16,30, squadra e dirigenti hanno partecipato al funerale di Carlo Mazzone, leggenda bianconera a cui è stata intitolata la Tribuna Est dello Stadio “Del Duca”, che ha avuto luogo nella Chiesa di San Francesco.

 

Viali con il gruppo al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Sul campo Viali e i suoi sono chiamati a dare una rapida risposta ai brutti segnali arrivati al “San Vito-Marulla”, che hanno fatto sorgere numerose preoccupazioni nell’ambiente. L’occasione per il riscatto ci sarà sabato (ore 20,30) sul campo del Modena. In vista della sfida al “Braglia”, ora come ora, i bianconeri dovranno fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva. Sono attualmente quattro i difensori di ruolo a disposizione del tecnico classe 1974: Adjapong, Botteghin, Quaranta (destinato a restare nel Piceno dopo essere stato a lungo nella lista degli esuberi) e Haveri.

 

Simic ad un passo dal Maccabi Haifa (foto Ascoli Calcio)

Intanto è ufficiale il passaggio di Lorenco Simic al Maccabi Haifa a titolo definitivo (1 milione di euro nelle casse del club di Corso Vittorio Emanuele ed un quadriennale al calciatore). Bellusci deve scontare un turno di squalifica, così come Falasco, che dopo l’espulsione rimediata a Cosenza e l’atteggiamento generale con cui è sceso in campo si è candidato a non indossare più la maglia del Picchio (come del resto, assieme al suo entourage, avrebbe voluto fin da giugno).

 

Urge, dunque, intervenire sul mercato per correre ai ripari. La priorità è individuare un centrale da mettere il prima possibile a disposizione di Viali. Il nome individuato dal direttore sportivo Marco Valentini è quello di Elio Capradossi, difensore classe 1996 di proprietà del Cagliari. Con la maglia rossoblù ha giocato 16 partite nell’ultimo campionato di B prima di essere fermato da un problema al ginocchio che lo ha costretto ad un’operazione e ad interrompere in anticipo la stagione lo scorso aprile. Scuola Roma, ha giocato in passato con le maglie di Bari, Spezia e Spal. Dopo aver svolto il precampionato agli ordini di Claudio Ranieri, è stato regolarmente convocato per il match odierno di Serie A contro il Torino. Su di lui si sono posate nelle ultime settimane anche le attenzioni del Lecco. Da stabilire se l’Ascoli proverà a prelevarlo a titolo definitivo o in prestito. Più probabile la seconda opzione, eventualmente con l’inserimento di un diritto di riscatto.

 

Tutto fermo per il momento, invece, per quanto riguarda l’ingaggio di un terzino destro. L’alternativa a Claud Adjapong è rappresentata da Marcello Falzerano, per il quale – sebbene sia stato posto da tempo in uscita – non si registrano attualmente interessamenti.

 

In attesa dell’uscita di Mirko Eramo, intanto, il club bianconero ha messo nel mirino Michele Besaggio, centrocampista centrale classe 2002 di proprietà del Genoa e reduce da una stagione in Serie C con la maglia della Juventus Under 23 (33 presenze e 2 reti).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X