Erano sulla riva quando hanno sentito le grida d’aiuto. Erano quelle di quattro persone di Brescia – mamma, papà e i loro due bambini – che mentre stavano facendo il bagno si sono improvvisamente trovati in grande difficoltà all’altezza degli scogli.
E’ accaduto oggi, martedì 22 agosto, a Cupra Marittima dove la corrente ha trascinato le quattro persone in prossimità del corridoio di lancio dei catamarani.
Il bagnino di salvataggio Alessio Zagaglia non ha perso un secondo e si è tuffato per raggiungerli: una mossa tempestiva e determinante per portarli in salvo.
Ad aiutarlo Walter, uno dei componenti del “gruppo catamarano” che ha raggiunto e messo in salvo la donna.
In breve i quattro sono stati portati al riparo e messi in condizioni di sicurezza. Contemporaneamente sono stati allertati i soccorsi e la centrale operativa ha dirottato lì alcune ambulanze. L’uomo e uno dei suoi due figli avevano bevuto acqua e avevano la pancia gonfia.
Dopo essere stati stabilizzati in spiaggia dai sanitari, immediato il trasporto all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto dove per fortuna non corrono pericolo di vita e presto potranno tornare nell’albergo di Cupra dove stanno trascorrendo le vacanze.
E’ intervenuta, come sempre in questi casi, anche la Guardia Costiera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati