facebook rss

Modena-Ascoli, Viali: «Passi in avanti a livello di atteggiamento, ma sul piano tecnico si deve fare meglio»

SERIE B - Le parole del tecnico bianconero dalla sala stampa del “Braglia”: «Siamo partiti con il piglio giusto, ma abbiamo concesso noi a loro le occasioni con troppi errori tecnici. Nella ripresa abbiamo fatto quasi tutto noi, dobbiamo cercare maggiormente Rodriguez tra le linee»
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Di certo, quando lo scorso giugno aveva accettato le avanches dell’Ascoli nonostante l’ipotesi di concreta di una permanenza a Cosenza, William Viali immaginava un inizio ben differente della sua avventura nel Piceno. Le prime due gare di campionato sulla panchina bianconera parlano di una squadra con zero punti, incompleta sul mercato e con situazioni piuttosto difficili (al limite del surreale) da gestire.

 

William Viali (foto Ascoli Calcio)

Non può che esserci rammarico nelle sue parole arrivate dalla sala stampa del “Braglia” dopo la sconfitta di misura : «Stavolta abbiamo avuto la possibilità di giocarcela, siamo partiti con il piglio giusto secondo me. E’ vero che loro hanno creato molto nel primo tempo, ma abbiamo regalato noi a loro le occasioni con troppi errori a livello tecnico. Poi nella ripresa abbiamo fatto quasi tutto noi, creando tre palle gol nitide che purtroppo non abbiamo concretizzato. Sotto l’aspetto dell’atteggiamento è stato fatto decisamente un passo in avanti, ma sul piano tecnico dobbiamo assolutamente migliorare. Arriviamo alla sfida di martedì contro la Feralpisalò con grande voglia di riscatto, ma l’atteggiamento è quello che volevo vedere. Ci aspettavamo una loro pressione e l’avevamo preparata in questo modo, dovevamo essere più bravi a trovare Rodriguez tra le linee in fase di costruzione, l’abbiamo fatto in un paio di occasioni ma avremmo dovuto provarci di più».

BOTTEGHIN – «Oggi abbiamo dimostrato un buon atteggiamento, abbiamo provato a lottare ma non è bastato. Non è stata una partita bella da entrambe le parti, il pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo commesso tanti errori tecnici nei momenti in cui potevamo renderci pericolosi. La fascia? Dionisi è ancora il nostro capitano, ne abbiamo tanti nel gruppo, per me non cambia nulla, faccio tutto con il cuore in campo e fuori a prescindere dal ruolo che ricopro. Fortunatamente abbiamo l’opportunità di tornare subito a giocare davanti ai nostri tifosi. Abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo staff, tanti giovani e quindi può volerci del tempo in più, ma abbiamo tanta voglia di tornare a vincere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X