di Lino Manni
Passa il turno di Coppa Italia l’Atletico Ascoli che batte di misura (1-0) il Fossombrone. Ancora una volta il gol porta la firma di Traini. Dopo quello decisivo per la vittoria finale dello scorso campionato con l’Urbino, l’attaccante bianconero si ripete consegnando il pass per il prossimo turno di Coppa, nel quale l’Atletico dovrà vedersela con una big come la Sambenedettes di mister Lauro.
Con il Fossombrone è stata una gara condizionata dal gran caldo. Nonostante ciò le due squadre non si risparmiano con tanto agonismo e intensità in campo. Davanti a circa 200 spettatori sblocca il match Angelo Traini alla mezzora. Gli ascolani hanno anche diverse occasioni per raddoppiare con Clerici e Andreucci. Nei minuti finali la reazione degli ospiti, ma prima Fagotti e poi Procacci gettano alle ortiche il possibile pareggio.
Mister Pirozzi schiera un under in più e il giovane Andreucci, prodotto del vivaio, lascia da parte le emozioni ed è autore di una buona prova. Bene la retroguardia ma nel complesso tutta la squadra ha giocato un’ottima gara.
ATLETICO ASCOLI (4-2-3-1): Canullo; Camilloni, Baraboglia, Casale, Marucci (42’st Mattei); D’Alessandro, Olivieri (47’st Sabatini); Severini (25’st Vechiarello), Andreucci (19’st Cinaglia), Clerici (40’st Cognigni); Traini. A disposizione: Torregiani, Valentino, Ciabuschi, Minicucci. Allenatore: Pirozzi
FOSSOMBRONE: Amici, Tagnani (36’st Fraternali), Salvi, Pandolfi (36’st Camilloni), Urso (42’st Procacci), Rovinelli, Palazzi (8’st Fagotti), Conti, Germinale, Bucchi (19’st Pandolfi), Battisti. A disposizione: Marcantognini, Bianchi, Mea, Spaccazocchi. Allenatore: Fucili
ARBITRO: Leonardo Salvatori di Macerata (assistenti Domenico Colonna e Benedetta Bologna di Vasto)
RETE: 33’pt Traini
NOTE: ammonito Conti (F)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati