Un vasto incendio si è propagato all’alba e per ore a Montegallo, interessando una vasta zona non lontana dalla frazione Migliarelli.
Intorno alle 13,30, stessa cosa a Massignano.
MONTEGALLO – L’allarme è scattato alle 4,40 di questa mattina, lunedì 28 agosto, ed ha subito raggiunto il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ascoli che si sono portati sul posto con cinque mezzi, tra cui due autobotti e due campagnole.
Si trattava di una zona impervia, impossible da raggiungere via terra dai pompieri e dai loro mezzi, per cui i Vigili del fuoco hanno chiesto l’ausilio dell’elicottero regionale, che viene utilizzato per interventi di questo genere.
Coordinati da terra dai vigili, si sono susseguiti diversi lanci di acqua anche dall’elicottero “Drago” dei VVFF. I velivoli si sono riforniti nei vasconi montabili che i pompieri hanno sistemato in un prato e che hanno provveduto a riempire a getto continuo.
Non ci sono stati rischi per le abitazioni della zona e nessuna persona è rimasta coinvolta.
Le fiamme sono state spente intorno alle ore 13,30 e per i Vigili del fuoco di Ascoli sono cominciate e operazioni di bonifica e, ovviamente, di monitoraggio, per evitare che riprendessero vigore piccoli focolai.
MASSIGNANO – Il rogo è divampato intorno alle ore 13,30 ed ha coinvolto sterpaglie che lambiscono il torrente Menocchia. In questo caso sono intervenuti i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto che hanno domato le fiamme nel giro di un paio d’ore, per poi proseguire con le operazioni di bonifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati