Era in bici e stava percorrendo una strada fiancheggiata da alberi quando, per cause che saranno appurate dai Carabinieri, ha centrato un ramo che sembra sporgesse in mezzo alla strada.
Quello avvenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 30 agosto, a Ripatransone, in Contrada Colle di Guardia, è stato purtroppo un terribile schianto che non solo ha sbalzato il ciclista a terra, ma gli ha procurato lesioni e ferite gravi. Ha perso anche molto sangue.
La macchina dei soccorsi si è subito messa in movimento ed è arrivata l’ambulanza del 118 della Potes di San Benedetto. I sanitari gli hanno prestato le prime cure. Le sue condizioni sono apparse tutt’altro che rassicuranti.
Per questo è stata immediatamente chiesta l’attivazione dell’eliambulanza. Dopo un pò sul luogo dell’incidente è atterrato “Icaro” che ha evitato di raggiungere la piazzola di Porto d’Ascoli per guadagnare minuti che in questi casi possono rivelarsi molto preziosi.
Il ciclista ferito è stato stabilizzato e subito issato a bordo, quindi il volo di ritorno con codice rosso e destinazione l’ospedale regionale Torrette di Ancona.
I Carabinieri, come gli altri soccorritori, sulle prime non sono stati in grado di capire chi fosse la persona ferita perchè l’uomo non aveva documenti addosso.
E’ intervenuta anche una squadra dei Vigili del fuoco di San Benedetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati