di Salvatore Mastropietro
Il calciomercato si è concluso e, dunque, da adesso in poi l’Ascoli potrà lavorare senza condizionamenti esterni. Il gruppo di mister Viali è adesso definito (ad esclusione delle situazioni ancora pendenti riguardanti Buchel, Eramo e Ghazoini) e sarà solo il campo a valutare la bontà dell’operato del direttore sportivo Marco Valentini.
Il calcio giocato vede, per adesso, una squadra che ha fornito ottimi segnali di ripresa nell’ultimo turno contro la Feralpisalò dopo la brutta figura di Cosenza ed il ko di misura arrivato in quel di Modena. Le sensazioni positive, che hanno riportato un po’ di fiducia in tutto l’ambiente, andranno confermate domani (ore 18,30) contro il Sudtirol.
Al “Druso” di Bolzano gli uomini di Viali saranno attesi da una vera e propria prova di forza. Di fronte troveranno, infatti, un avversario molto ostico come quello allenato da Pierpaolo Bisoli, che fa della forza fisica e dell’agonismo i propri tratti caratteristiche e che ha potuto preparare con calma la partita non essendo sceso in campo nel turno infrasettimanale (avrebbe dovuto affrontare il Brescia). In Alto-Adige i bianconeri potranno contare sul supporto di 153 tifosi in un impianto che lo scorso anno vide le due compagini pareggiare per 2-2. Al ritorno il successo del Picchio sui biancorossi firmato Gondo blindò di fatto la salvezza per la squadra di Breda.
In tutto sono 23 i calciatori partiti alla volta di Bolzano con un volo charter da Pescara messo a disposizione dalla proprietà. Subito presenti i nuovi gli ultimi arrivati Nestorovski, Bayeye, Di Tacchio e Bogdan. Tre gli indisponibili (Bolletta, Tavcar e Adjapong), mentre non sono stati convocati elementi al centro delle voci di mercato come Falasco, Buchel ed Eramo. Questi i nominativi, con i relativi numeri di maglia, dei giocatori a disposizione: 1 Barosi, 22 Mengucci, 2 Viviano, 40 Bayeye, 55 Bellusci, 26 Bogdan, 33 Botteghin, 21 Cosimi, 3 Haveri, 14 Quaranta, 10 Caligara, 18 Di Tacchio, 23 Falzerano, 8 Giovane, 5 Gnahorè, 6 Kraja, 73 Masini, 15 D’Uffizi, 28 Manzari, 90 Mendes, 7 Millico, 30 Nestorovski, 99 Rodriguez.
A livello di formazione nel 4-3-2-1 mister Viali deve risolvere un paio di dubbi. Sulla fascia destra difensiva sarà Falzerano a prendere il posto di Adjapong dopo l’ottima prova disputata in settimana con la Feralpisalò. Bellusci, Botteghin e Giovane completeranno la retroguardia. In mediana è ballottaggio tra Gnahoré e Di Tacchio con Caligara e Masini ad agire ai lati. In avanti scalpita il neo acquisto Nestorovski, ma la scelta dovrebbe ricadere su Mendes fresco di doppietta. A supporto del portoghese Rodriguez sembra sicuro del posto, mentre Millico si gioca il posto con Manzari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Masiello, Vinetot, Davi; Rover, Kofler, Tait, Casiraghi; Rauti, Odogwu. Allenatore: Bisoli
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini, Gnahoré, Caligara; Manzari, Rodriguez; Mendes. Allenatore: Viali
Arbitro: Pezzuto di Lecce (assistenti Vivenzi di Brescia e Prenna di Molfetta, quarto ufficiale Gianquinto di Parma, Var Di Martino di Teramo, Avar Paganessi di Bergamo)
Stadio: Druso, ore 18,30
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati