di Benedetto Marinangeli
«Mi aspetto una Samb in condizione anche perché quella di domani doveva essere la prima partita di campionato». Mister Maurizio Lauro inizia così la sua disamina nel presentare il primo turno di Coppa Italia che vedrà i rossoblù opposti domani al Riviera delle Palme (ore 18) all’Atletico Ascoli.
Voglio vedere –aggiunge il tecnico rivierasco- una Samb importante che ha tanta voglia di fare bene e di confrontarsi con una formazione della stessa categoria e dello stesso girone. C’è tanta curiosità anche nell’entrare nel nostro stadio e vedere la gente che ci seguirà e che dovrà essere un traino per noi. Abbiamo già avuto modo di vedere il suo entusiasmo nella serata della presentazione. E da parte della mia squadra voglio che ci sia tanto orgoglio e risposte importanti. Dobbiamo rispondere presente».
Mister Lauro dovrà fare a meno di Danilo Alessandro. L’attaccante rossoblù dovrà, con ogni probabilità restare fermo una trentina di giorni a causa di una piccola frattura scomposta alla decima costola. Alessandro dovrà osservare un periodo di riposo per poi sottoporsi la prossima settimana ad ulteriori esami strumentali per valutare l’evolversi della situazione.
Il 35enne attaccante rossoblù, nel corso del precampionato, ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere disegnato da Maurizio Lauro soprattutto per il reparto avanzato. Non potranno essere utilizzati neppure il centrocampista Simone Paolini ed il difensore russo Orts Tsechoev.
Comunque la Samb vuole iniziare bene la stagione. Tante le motivazioni nei rossoblù, riassunte nelle parole del capitano Alex Sirri. «Arriviamo –afferma– alla gara con l’Atletico Ascoli consapevoli di avere lavorato tanto e bene. E’ un mese e mezzo che stiamo insieme e nei test amichevoli disputati abbiamo trovato le giuste misure sotto l’aspetto tattico. La Coppa Italia è sempre una partita importante ma la nostra mentalità deve essere quella di vincere ogni partita che andremo a disputare».
Sul ritorno della Samb al Riviera, questo il Sirri pensiero. «Sarà un’emozione particolare. Da tempo il nostro stadio aspetta di riesplodere. E’ il tempio del tifo perché i nostri tifosi sono molto calorosi. Alla presentazione mi hanno emozionato e caricato, Da loro mi aspetto che siano il dodicesimo uomo in campo».
L’assenza di Alessandro apre la strada nell’undici titolare di Battista che andrà a comporre il tridente offensivo con Cardoni e Tomassini. Comunque Lauro deciderà la formazione da opporre all’Atletico Ascoli sono nelle ultime ore precedenti all’incontro. Samb-Atletico Ascoli sarà diretta da Gallo della sezione di Bologna.
QUI ATLETICO ASCOLI
Le parole dell’allenatore Sergio Pirozzi: «Ci stiamo avvicinando al campionato e affronteremo una corazzata, attrezzata per vincerlo. Per quanto riguarda la formazione ho dei dubbi, stanotte decideremo. Sarà una partita difficilissima per la loro forza, noi dovremmo essere bravi a rimanere concentrati e a non sbagliare niente. Finalmente sono usciti i gironi, il nostro con Sambenedettese, L’Aquila, Campobasso, Vigor Senigallia, Chieti, Avezzano, Roma City, Fano e Tivoli è pieno di fuoriserie, di piazze importanti piene di storia calcistica. Noi dovremmo essere bravi a raggiungere la salvezza io prima possibile: siamo piccoli ma cresceremo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati