facebook rss

Sudtirol-Ascoli, Viali: «Risultato troppo pesante, dobbiamo ancora diventare squadra»

SERIE B - Il tecnico bianconero dopo il ko del "Druso": «Primo tempo ottimo in cui dovevamo far male di più all'avversario. Nella ripresa abbiamo sbagliato i dieci minuti a cavallo dei primi loro due gol. Siamo un cantiere aperto, la responsabilità delle sconfitte è mia, i ragazzi stanno dando tutto»
...

di Salvatore Mastropietro

 

Tre sconfitte e una vittoria in quattro partite. È questo il bottino raccolto dal nuovo Ascoli targato William Viali in questo complicato inizio di campionato. Il ko odierno arrivato sul campo del Sudtirol ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca al tecnico bianconero, soprattutto per il modo in cui è arrivato dopo che i suoi avevano disputato un discreto primo tempo passando anche in vantaggio.

 

William Viali

«Abbiamo disputato un primo tempo ottimo – ha commentato Viali – in cui avremmo potuto far male ancora di più al Sudtirol. Nella ripresa siamo ripartiti bene, ma abbiamo preso gol al loro primo affondo. Dopo il 2-1 abbiamo chiuso il Sudtirol negli ultimi 20 metri, secondo me è il risultato è troppo pesante. Sono un po’ combattuto nell’analisi perché veniamo da tre sconfitte in quattro partite, ma questo è un ko diverso dai precedenti. La squadra ha intrapreso un percorso di crescita importante, ma non siamo contenti dei risultati ottenuti. Abbiamo sbagliato dieci minuti tra i loro primi due gol.

 

Dobbiamo fare senz’altro un salto di qualità, sapevamo di dover tirare fuori il massimo prima della sosta, ma adesso dobbiamo diventare squadra, ci vuole un pochino di tempo avendo cambiato tanti calciatori, ma ormai di tempo non ne abbiamo più. Quando ti manca il risultato la responsabilità in un periodo così è dell’allenatore, siamo ancora un cantiere aperto ma i ragazzi stanno dando tutto e cercano di far vedere in campo quello che gli chiedo, facendo anche degli errori».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X