di Lino Manni
Soddisfazione per vincitori e vinti al termine della sfida di Coppa Italia di Serie D Samb-Atletico Ascoli. Ha vinto la Samb che passa il turno ma è soddisfatto mister Pirozzi. Il suo Atletico Ascoli ha giocato una signora partita senza farsi intimorire dal quotato avversario e dal gran tifo sugli spalti.
«Dopo i primi venti minuti siamo usciti fuori – dice Pirozzi – per tanti ragazzi è stata la prima volta giocare davanti a tanta gente e a un tifo del genere. Nella ripresa abbiamo giocato nella loro meta campo. Tanti fraseggi anche se ci è mancato il tiro in porta. A volte cerchiamo il passaggio in più invece di tirare in porta. E’ stata una partita importante per crescere. Noi, rispetto all’avversario, siamo piccoli ma cresceremo. E il mio compito, come quello di un genitore, è quello di far crescere questi ragazzi».
Analisi più che giusta quella di mister Pirozzi che al cospetto di una delle favorite alla vittoria finale ha battagliato alla pari. Certo che per vincere le partite bisogna fare gol, ovvero tirare in porta, e in questo l’Atletico Ascoli è mancato ma, come ha detto Pirozzi, «per il campionato ci faremo trovare pronti».
Sulla sponda rossoblù Maurizio Lauro è soddisfatto nonostante la vittoria di misura: «Primo tempo bene, nella ripresa alla distanza siamo calati anche perché il campo è diventato quasi impraticabile. Una vittoria meritata ma dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite. Dovevamo ripartire con il piede giusto e l’abbiamo fatto. L’ambiente e una piazza così esigente aveva bisogno di questa vittoria e l’abbiamo ottenuta con l’atteggiamento e lo spirito giusto».
Soddisfatto, nonostante la sconfitta, anche il direttore sportivo Marzetti: «Abbiamo una buona base su cui lavorare. Ad oggi manca solo l’amalgama ma saremo pronti per l’inizio del campionato. Per quanto riguarda il mercato ce l’abbiamo in casa. Lavoreremo sul gruppo già allestito. Se facciamo qualcosa è solo qualche under».
https://www.cronachepicene.it/2023/09/03/samb-atletico-piceno-1-0-decide-cardoni-e-i-rossoblu-avanzano-in-coppa-italia-le-foto/419034/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati