di Lino Manni
Debutto casalingo domenica prossima 10 settembre per l’Atletico Ascoli nel campionato di Serie D. Nella prima giornata al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli la compagine di mister Sergio Pirozzi dovrà vedersela contro una big come il Chieti. Un debutto da brivido in un girone (F) ritenuto il più difficile dei nove raggruppamenti della Quarta Serie.
L’entusiasmo agli ascolani non manca. Dopo la bella prova, nonostante la sconfitta, la squadra allestita dal direttore sportivo Marzetti è pronta per il riscatto in campionato dove sarà un’altra musica. Al “Riviera delle Palme” di San Benedetto l’Atletico Ascoli ha messo in mostra un bel gioco, buon possesso palla e anche i più giovani come il portiere Pompei (classe 20o6), hanno vinto subito l’emozione del debutto. E’ una squadra che deve crescere sotto il profilo dell’esperienza. Giocare contro società blasonate e di grosso calibro è senza dubbio molto stimolante.
Contro il Chieti la retroguardia bianconera dovrà tenere a bada l’ex capitano dell’Ascoli Matteo Ardemagni, 36 anni, attaccante che in carriera ha giocato ben 455 partite tra i professionisti (Milan, Atalanta, Modena, Chievo, Perugia, Avellino, Ascoli, Frosinone, Siena) realizzando 123 gol. Insomma, ancora un autentico spauracchio per tutte le difese. Ma i ragazzi dell’Atletico non possono e non devono guardare in faccia a nessuno.
Nella seconda di campionato c’è la trasferta di Termoli, poi la terza in casa con il Campobasso. Il girone di andata del campionato si chiuderà il 20 dicembre, poi la pausa natalizia dal 24 al 31 dicembre. Altra sosta il 17 marzo per l’impegno della Rappresentativa di Serie D al Torneo di Viareggio. Tre i turni infrasettimanali: 1 novembre, 20 dicembre, 28 marzo. Due gli anticipi in occasione del Natale e della Pasqua. Ultima di campionato il 5 maggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati