facebook rss

Samb, il via a Sora: per i rossoblù è un inizio in salita

SERIE D - Nel primo mese di campionato, Sirri e compagni sono attesti ad incontri di una certa difficoltà. Al "Tomei" troveranno una neopromossa il cui obiettivo è volere ben figurare in questo campionato. Poi il match interno con il Tivoli, la trasferta di Avezzano e il derby con il Fano. Ecco il calendario 2023-2024 completo
...

La prima Samb ufficiale 2023-2024 che al “Riviera” ha affrontato l’Atletico Ascoli in Coppa Italia (foto Peppino Troiani)

 

di Benedetto Marinangeli

 

Un inizio campionato tosto, che mette subito la Samb di fronte ad avversari di una certa caratura tecnica. Domenica prossima 10 settembre i rossoblù esordiscono a Sora, formazione neopromossa dall’Eccellenza Lazio che dopo diverse traversie a livello societario è tornata in Serie D con grandi ambizioni.

 

La Samb ci ha già giocato nei primi anni Duemila in Serie C su un campo che ha sempre riservato parecchie difficoltà. Poi ecco l’esordio al Riviera con il Tivoli per poi chiudere il primo mese di campionato con la trasferta di Avezzano ed il primo derby stagionale con il Fano.

 

Insomma un inizio stagione non proprio agevole per Sirri e compagni. Ravvicinati anche i match con le formazioni accreditate dagli esperti tra le più forti della categoria e candidate alla vittoria del campionato. Si inizia con la trasferta di Chieti del 19 novembre, per passare poi al match interno con L’Aquila di domenica 26 e chiudere il trittico di incontri il 3 dicembre a Campobasso.

 

Il derby con l’Atletico Ascoli è in programma la domenica successiva al Riviera delle Palme (terzultima di andata) con il ritorno nel capoluogo il 21 aprile 2024.

 

Il calendario, comunque, non deve fare paura perché la Samb ha qualità tecniche e caratteriali importanti. La conferma c’è stata ieri nel match di Coppa Italia con l’Altetico Ascoli vinto per 1-0. Una gara che ha messo in mostra una squadra ben messa in campo che gioca palla a terra, cercando sempre la profondità. Senza dimenticare assenze importanti come quelle di Alessandro e Paolini. Insomma una squadra che può dire la sua per la vittoria del campionato. E poi ecco i 3.500 del Riviera. Numeri impressionanti per la Serie D.

 

Certo, la ciliegina sulla torta sarebbe quella di poter prendere un altro attaccante di spessore. «Chiedetelo al diesse – ha detto il presidente Vittorio Massi – ha carta bianca». Parole che non lasciano dubbi e che aprono il campo ad un possibile nuovo innesto nel reparto offensivo rossoblù, soprattutto nel caso in cui i tempi di recupero di Alessandro dovessero allungarsi.

 

Sirri e compagni domani riprenderanno ad allenarsi al “Ciarrocchi” seguendo la classica tabella di lavoro settimanale. Sora-Samb avrà inizio alle ore 15. Si passerà alle 14,30 quando si tornerà all’ora solare.

 

 

Atletico Ascoli, il campionato comincia a Monticelli contro il Chieti di Ardemagni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X