di Giuseppe Di Marco
Avevano chiesto sconti sulla Tari per aiutare le attività del centro, provate da un periodo estivo che ha visto molti eventi occupare le zone più frequentate della città. Nessuno sgravio, almeno per il momento, sarà però concesso ai commercianti dal Comune.
E’ quanto emerge dall’incontro fiume tenutosi questo pomeriggio fra una delegazione di imprenditori sambenedettesi ed alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale, fra cui il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore al commercio Laura Camaioni.
Nel corso della riunione, gli esercenti hanno avuto modo di esporre le proprie rimostranze, soprattutto in merito all’organizzazione del “Villaggio Coldiretti” voluta dal Comune. Per questo evento, infatti, Viale De Gasperi ha previsto un’organizzazione a tutto campo, concedendo le più importanti aree del centro, buona parte dei parcheggi delle zone limitrofe – come in Piazza Caduti del Mare e Piazza Mar del Plata – e prevedendo lo spostamento del mercato settimanale.
Su questo ambito, l’Amministrazione si è impegnata a non riproporre più organizzazioni tanto impattanti quanto quella decisa per il “Villaggio Coldiretti”. Peraltro è quasi certo che l’evento in questione non verrà ripetuto nel 2024. Allo stesso tempo, Viale De Gasperi ha assicurato di programmare, per il futuro, manifestazioni di qualità che non entrino in competizione con le attività del centro, coinvolgendo maggiormente gli esercenti nelle decisioni che riguardano logistica e tempistiche degli appuntamenti più importanti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati