Piceno in lutto per la morte di Nazzareno Tacconi, lo storico ex sindaco di Monsampolo del Tronto. Per decenni aveva guidato il suo Comune diventando un punto di riferimento non solo per i concittadini ma per tutta la vallata del Tronto. Aveva 86 anni.
Tacconi è stato sindaco per ben sette mandati, l’ultimo dal 2009 al 2014. Nel corso della sua lunga carriera politica è stato anche tra i fondatori, e poi membro del Consiglio di Amministrazione, di Piceno Consind.
Il paese, ma non solo, è in lutto. «Tacconi ha dedicato una vita intera al nostro territorio – dice il sindaco di Monsampolo del Tronto, Massimo Narcisi – e con lui se ne va davvero un pezzo importante della storia del nostro paese e di tutto il Piceno. A lui devo molto perchè è con lui che ho iniziato la mia esperienza amministrativa. Alla moglie Pasquina e ai figli Simone, Silvano e Maria Vittoria un grosso abbraccio e le più sentite condoglianze da parte mia, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità. Riposa in pace vecchio leone».
Il funerale oggi, mercoledì 6 settembre, alle ore 16,30 nella chiesa parrocchiale di Maria Santissima Madre della Chiesa a Stella di Monsampolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati