Un marchigiano sul tetto d’Italia. Meravigliosa impresa di Luciano Carallo che trionfa nella gara under 18 ai Campionati italiani dei 10 chilometri di corsa su strada a Pescara e conquista la maglia tricolore Allievi. È una stagione straordinaria per il giovane mezzofondista della Collection Atletica Sambenedettese, già protagonista alla rassegna nazionale su pista disputata nel mese di giugno a Caorle dove nei 3000 metri si è messo al collo la medaglia di bronzo, arrivando al terzo posto, invece durante l’inverno era stato nono ai Tricolori di corsa campestre a Gubbio.
Stavolta festeggia uno strepitoso successo il 17enne di Urbino che studia al Liceo Classico ed è cresciuto seguendo i consigli del nonno, il coach molisano Giulio Simpatico. Al traguardo chiude con il tempo di 32’37” e un vantaggio di quattro secondi nei confronti del piemontese Stefano Perardi (Battaglio Cus Torino) che finisce alle sue spalle in 32’41”, terzo l’umbro Omar Fiki (2S Atl. Spoleto) con 32’45”.
Tra gli altri piazzamenti della manifestazione, 16° l’ascolano Stefano Massimi che difende i colori dell’Atletica Vomano) negli Assoluti in 30’02”.
Altri atleti del Piceno in gara Fabio Sirocchi e Anghel Ion dell’Asa Ascoli e Matteo Collini della Collection Sambenedettese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati