facebook rss

La Samb cala il tris (1-3) a Sora, il campionato dei rossoblù inizia col botto

SERIE D - La squadra di Lauro chiude la pratica laziale nei primi venti minuti con le reti di Romairone, Sbardella e Tomassini. Solo a tre minuti dal termine la rete della bandiera laziale grazie ad un autogol di Scimia. Domenica prossima al "Riviera" arriva il Tivoli
...

I tre cecchini di Sora: Romairone, Sbardella, Tomassini

 

di Benedetto Marinangeli

 

Bastano venti minuti alla Samb per liquidare la pratica Sora. I rossoblù sbancano il “Tomei” con una prestazione estremamente convincente calando il tris con Romairone, Sbardella e Tomassini nel primo tempo. Solo al 42’ della ripresa il gol della bandiera dei padroni di casa grazie ad una sfortunata deviazione di testa di Scimia su punizione calciata dalla destra da Cancelli.

 

Insomma ha fatto tutto la Samb che a Sora ha fatto vedere di che pasta è fatta. Maurizio Lauro può ritenersi soddisfatto della prestazione della sua squadra. Sirri e compagni hanno subito imposto la loro maggiore caratura tecnica senza mai rischiare nulla nell’arco dei novanta minuti. Coco, infatti, si è limitato ad un lavoro di ordinaria amministrazione con la linea difensiva rossoblù che ha praticamente annullato il tridente bianconero.

 

Lauro cambia atteggiamento tattico rispetto alla gara di Coppa Italia con l’Altetico Ascoli, schierando la Samb con il 4-2-3-1 con Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari dinanzi a Coco. Arrigoni e Barberini si piazzano davanti la difesa con Cardoni, Romairone e Battista a ridosso di Tomassini. Stefano Campolo risponde con il 4-3-3 affidando al tridente formato da Cancelli, Jirillo e Omohonria il compito di rendersi pericoloso dalle parti di Coco.

 

La Samb la sblocca subito al 3’ con un eurogol di Romairone. L’attaccante rossoblù vende Crispinoi fuori dai pali e con un millimetrico pallonetto manda in pallone in fondo al sacco per la gioia dei 500 supporters rossoblù giunti a Sora. Colpita a freddo la formazione di casa ha difficoltà a riprendersi e dodici minuti dopo è Sbardella a finalizzare di testa una punizione calciata da Arrigoni. Il centrale rossoblù salta più in alto di tutti anticipando Crispino in uscita.

 

Il pomeriggio nero dell’estremo difensore laziale si concretizza al 20’ pt.Cross di Cardoni dalla destra Crispino esce ma non trattiene il pallone con Tomassini che a porta vuota mette dentro per il 3-0-. Partita finita dopo soli venti minuti. La Samb chiude gli spazi, riparte palla a terra cancellando dal campo la formazione di casa.

 

Nella ripresa Campolo prova a dare una scossa alla sua squadra inserendo Gubellini per Di Prisco e Tribelli per Omohonria. Ma invertendo i fattori il prodotto non cambia. I laziali ci provano per un paio di volte dalla distanza con Cancelli e Virgilio ma senza alcun esito. Il sora inizia a spingere di più e Lauro rinforza all’11’ st la linea mediana con l’inserimento di Scimia per Romairone. La Samb mantiene sempre il suo atteggiamento tattico offensivo passando, però, al 4-3-3.

 

La partita scivola via senza particolari sussulti e con altre sostituzioni da una parte e dall’altra. A tre minuti dal ’90 il Sora accorcia le distanze. Punizione di Cancelli dalla destra, con Scimia che prova a respingere il pallone di testa ma la sua deviazione finisce alle spalle di Coco. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Michele Coppola manda le due squadre negli spogliatoi.

 

Un inizio di campionato col botto per la Samb che ha evidenziato compattezza in chiave difensiva e soprattutto un’ottima impostazione tattica quando c’è da costruire gioco. Insomma Lauro può guardare al futuro con ottimismo, potendo contare nella prossima gara interna con il Tivoli anche di Alessandro oggi in panchina. Prossimo al rientro anche il centrocampista Paolini. Insomma questa Samb può solo continuare a crescere.

 

SORA (4-3-3): Crispino; Marsinano (11’st Fortunato), Gemini (33’st Vespa), Mastrantoni, Orsi; Di Gilio, Mascella (11’st Ippoliti), Di Prisco (1’st Gubellini); Cancelli, Jirillo, Omohonria (1’st Tribelli). A disposizione: Salvati, Giordano, Belloisi, Paolucci. Allenatore: Campolo

 

SAMB (4-2-3-1): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Arrigoni, Barberini (40’st Pietropaolo); Cardoni (44’st Chiatante), Romairone (11’st Scimia), Battista (23’st Buonavoglia), Tomassini (38’st Lonardo). A disposizione: Pinto, Alessandro, Pezzola, Orfano. Allenatore: Lauro

 

Arbitro: Coppola (assistenti Longobardi e Scala) tutti di Castellammare di Stabia

 

Reti: 4’pt Romairone (Sa), 17’pt Sbardella (Sa), 20’pt Tomassini (Sa), 42’st autogol Scimia (So)

 

Note: spettatori 2.000 circa di cui 500 provenienti da San Benedetto. Ammoniti: Mascella (So) e Scimia (Sa). Angoli 5-3 per la Samb. Recupero 2’+3′


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X