facebook rss

In 5.000 al Riviera per l’esordio casalingo della Samb con il Tivoli, sottoscritti 3.330 abbonamenti

SERIE D - Grande entusiasmo per la prima al Riviera. Quella rossoblù è la società marchigiana con più abbonati dalla Serie B alla Serie D. Lauro recupera anche Paolini che viene convocato. Il tecnico: «Sarà una partita complicata, il Tivoli è una squadra fisica che è partita bene, dobbiamo impattare la partita come quella di Sora e portarla dalla nostra parte»
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Cinquemila cuori rossoblù per spingere la Samb alla vittoria sul Tivoli. Si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni al Riviera delle Palme per la prima in casa di Sirri e compagni. Curva Nord esaurita sia all’anello superiore che per quanto riguarda il parterre in abbonamenti e in biglietti, mentre per le successive gare interne il club rossoblù riserverà una dotazione di 600 tagliandi in prevendita. Numeri simili la Samb non li faceva registrare dal torneo di Serie C 2016/2017.

 

E in tarda mattinata è stata sottoscritta la tessera di tribuna est mare numero 3.330. La Samb è la tifoseria marchigiana con più abbonati nonostante la categoria. Superata anche quella dell’Ascoli che ha chiuso a quota 3.324 Si tratta comunque di un record storico per quanto riguarda gli abbonamenti. La gestione Franco Fedeli, dopo il ritorno in Lega Pro del 2016, aveva fatto registrare 2.357 abbonati. Surclassato anche il numero dei 2.602 fedelissimi del campionato di Serie B, il secondo targato Marino Bergamasco, edizione 1975/1976. E non è finita. Incredibile l’entusiasmo che si respira intorno alla formazione rossoblù.

 

E  omani al Riviera arriva il Tivoli che nella gara di esordio ha rifilato tre reti al Riccione. Mister Maurizio Lauro invita tutti a non abbassare la guardia, nonostante il largo successo di Sora.

 

«Sarà –dice– una partita complicata. Il Tivoli è una buona squadra, fisica che è partita bene. Dovremo impattare la partita come quella di domenica scorsa a Sora e portarla dalla nostra parte. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione da opporre ai laziali anche perché sto valutando attentamente le condizioni dei ragazzi a mia disposizione».

 

Sulla massiccia affluenza di pubblico prevista per domani al Riviera questo il pensiero del tecnico rossoblù. «Una certezza la presenza in massa -afferma- ma ora ne ho la certezza. Ed ora dovremo essere bravi a trascinarli dalla nostra parte e conseguentemente a farci trascinare. Cinquemila presenze non me l’aspettavo. Speravo di riempire piano piano lo stadio con una buona partenza. Ma ora è già quasi pieno alla prima in casa. Una cosa che ci dà grande emozione e soprattutto responsabilità. Essere bravi ancora di più per rispetto di così tanti tifosi che domani verranno allo stadio».

 

Una Samb che sarà quasi al completo contro il Tivoli (fischio d’inizio ore 15). Unico assente il difensore under russo Orts Tsechoev. Per il resto tutti disponibili: mister Maurizio Lauro ha convocato anche Simone Paolini rientrato in gruppo in settimana. Il 26enne centrocampista sambenedettese ha ormai lasciato alle spalle i fastidi dopo l’intervento di pulizia al tendine e potrebbe accomodarsi in panchina (non gioca una gara ufficiale dal 23 aprile, Latina-Fidelis Andria 2-1).

 

L’unico dubbio, in vista della sfida alla Tivoli, è l’impiego o meno dell’attaccante Danilo Alessandro, in panchina a Sora domenica scorsa dopo la frattura della costola rimediata a fine agosto nel test di Gubbio. Possibile ballottaggio, insomma, nel 4-2-3-1 di mister Lauro, con Alessandro Romairone (autore del primo gol al Tomei) o Nazareno Battista. In caso contrario verrebbe confermato l’undici che ha espugnato per 3-1 il Tomei. In panchina l’ultimo arrivato, la punta Antonio Martiniello.

 

Nella Tivoli degli ex rossoblù Gianmarco Valentini, Lorenzo Panaioli e Alessandro Montesi, ci sarà anche l’esterno under ex Akragas John Arcieri, acquisto dell’ ultim’ora Samb-Tivoli sarà diretta da Daniele Benevelli di Modena (Apollaro-Lauri).

 

Con il match di domani saranno quattro i precedenti con il Tivoli. Il primo nel campionato di Serie C 48-49 con la Samb che si impose per 5-1. Nuova vittoria rossoblù per 2-1 nella stagione successiva. Ed infine ecco il successo sempre per 2-1 nel campionato di Serie D 2000-2001 con Giovanni Mei in panchina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X