di Lino Manni
Sconfitta di misura (1-0) per l’Atletico Ascoli nella prima trasferta stagionale del campionato di Serie D. In uno stadio vista mare, il “Gino Cannarsa”, ma senza pubblico in quanto si è giocato a porte chiuse, l’undici di mister Pirozzi è capitolato ad inizio della ripresa per il gol messo a segno da Hutsol.
Il primo tempo si era chiuso a reti inviolate. L’Atletico Ascoli ha rischiato ben poco. I giallorossi padroni di casa avevano sfiorato la rete in una sola occasione ma la difesa bianconera, con un prodigioso recupero difensivo, riusciva a mantenere la porta di Pompei inviolata. La risposta dell’Atletico Ascoli con Severini che però sciupa una ghiotta occasione.
Ad inizio ripresa il gol che decide la partita. Angolo per il Termoli: Garzia mette in mezzo e Hutsol trova il tocco giusto per mettere la palla in rete. Con l’Atletico Ascoli proteso in avanti il Termoli si vede annullare due gol: il primo a Caiazza e l’altro, in pieno recupero, a Hernandez in una classica azione di contropiede.
Amareggiato a fine gara mister Sergio Pirozzi: «Oggi ci è mancata solo la convinzione. La squadra ha giocato a viso aperto. Non abbiamo subìto mai e siamo andati vicino al gol in un paio di occasioni. Abbiamo avuto qualche problema in settimana con Ciabuschi e purtroppo oggi Baraboglia è dovuto uscire subito per infortunio. Al momento non abbiamo riscontri, ma in settimana gli esami ci daranno un quadro più preciso sull’entità del suo infortunio».
TERMOLI: Lombardo, Sicignano, Maiorino, Scoppa (27’st Esposito), Monteiro (21’st Garzia), Barchi (32’st Rodriguez), Caiazza, Bentos (16’st Corcione) Vitiello (1’st Hernandez), Hutsol, Gabrielli. A disposizione: Marra, Izquierdo, Esposito, Allegretti, Grossi. Allenatore: Martino
ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni (9’st Valentino), Casale, D’Alessandro (44’ st Diarra), Baraboglia (11’pt Clerici), Marucci (32’st Sabatini), Severini, Olivieri, Minicucci, Vechiarello (16’st Ceccarelli), Traini. A dispoosizione: Canullo, Andreucci, Marini. Allenatore: Pirozzi
Arbitro: Mario Leone di Avezzano (Benedetto Casale di Formia e Emanuele Puccia di Frosinone)
Rete: 3’st Hutsol
Note: ammoniti Esposito (T) dalla panchina, Sicignano (T) e Severini (A). Angoli 3-5. Recupero 3’+7’
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati