di Maikol Di Stefano
Lo stridìo dei freni sui binari, un fischio assordante. Poi il rumore sordo, inquietante, dell’impatto. E subito è scattata la macchina dei soccorsi.
Attimi di apprensione questa sera, lunedì 18 settembre, lungo la rete ferroviaria a Porto Sant’Elpidio dove un Intercity che viaggiava in direzione sud, senza fermata prevista in città, si è fermato per una collisione con qualcosa inizialmente di indefinito.
Ma la mente di tutti, a partire da quella del macchinista e dei soccorritori è andata subito all’ipotesi peggiore, ossia quella secondo cui ad impattare con quel convoglio in corsa era stato il corpo di qualcuno. Ipotesi che, da lì a breve, avrebbe purtroppo trovato conferma: un uomo è stato travolto dal treno in corsa.
La vittima, stando alle prime informazioni, è un uomo dalla pelle olivastra, con diversi tatuaggi sul corpo, che si trovava sui binari con una bicicletta. Quando l’Intercity è sopraggiunto, lo ha travolto.
Scena agghiacciante quella che si sono trovati dinanzi ai loro occhi gli agenti della Polizia, i sanitari della Croce verde di Porto Sant’Elpidio, l’automedica, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e personale delle Ferrovie.
Torce in mano hanno perlustrato inizialmente la zona in cui il treno si è fermato. L’impatto era avvenuto diverse centinaia di metri prima di dove il treno ha arrestato la sua corsa. E’ lì, infatti, che poco dopo hanno avuto la tragica conferma. Scaraventata a diverse decine di metri di distanza, è stata trovata la bici. Recuperato anche il cellulare dell’uomo.
E’ ancora troppo presto dire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. I Carabinieri visioneranno le immagini della videosorveglianza per ricostruire l’accaduto.
Il traffico ferroviario è stato interrotto e sul posto sono arrivati anche il sindaco Massimiliano Ciarpella, il vice Andrea Balestrieri e l’assessore Enzo Farina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati