Oltre 6.000 persone, 25 relatori sul palco e più di 60 persone nello staff dell’organizzazione tra regia, tecnici, allestitori e hostess: sono i numeri dell’edizione 2023 di Asculum Festival che al terzo anno si conferma un imperdibile appuntamento culturale ad Ascoli, che ha risposto all’iniziativa con grande partecipazione nei teatri, nelle sale e negli spazi all’aperto.
Forte anche la risposta di esercenti e negozianti che hanno accolto un numero impressionante di visitatori e turisti, i quali hanno letteralmente invaso ristoranti, librerie, bar e negozi.
«Dialoghi, confronto, momenti divulgativi ed esperienze emozionali – è il commento del sindaco Marco Fioravanti – tutto questo è stato Asculum Festival: una straordinaria tre giorni di appuntamenti volti alla crescita personale e alla conoscenza di se stessi e degli altri».
«Vedere questo evento crescere ad ogni edizione – afferma Giorgia Latini, vicepresidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione alla Camera dei deputati – è motivo di grande soddisfazione per le istituzioni che credono nella cultura come motore di crescita personale.
E riscontrare l’entusiasmo di un numero così importante di partecipanti ci spinge a sostenere con slancio eventi come Asculum Festival».
Particolarmente apprezzata l’ultima sera, domenica 17 settembre, con l’astronauta Paolo Nespoli, la psicologa Maria Rita Parsi, la mental coach Nicoletta Romanazzi e la sound designer Chiara Luzzana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati