facebook rss

Vittorio Massi e “Sambodromo”, le due carte per la rinascita rossoblù

SERIE D - L'azione del presidente e la risposta della tifoseria hanno riportato un entusiasmo che non si vedeva da anni. Dopo le due vittorie consecutive ora si prepara la difficile trasferta di Avezzano: 600 biglietti per i supporters ospiti
...

La squadra rossoblù e i tifosi della Curva Nord al termine di Samb-Tivoli 3-0 (foto US Sambenedettese)

 

di Pier Paolo Flammini

 

Doppio protagonista. Da una parte lui, il “Sambodromo“, nomignolo affettuoso con il quale i tifosi chiamano lo stadio “Riviera delle Palme” quando, sugli spalti, si fa tifo sul serio. Dall’altra lui, Vittorio Massi, presidente che ha assistito alla vittoria per 3-0 sulla Tivoli tutto solo, nella Tribuna Laterale interdetta al pubblico, ovvero ai 6.030 spettatori paganti, un livello eccezionale per una partita di Serie D che metteva in palio i classici 3 punti.

 

Un mix incendiario, quello tra Massi e la tifoseria, che ha prodotto il record di abbonamenti  (al momento sottoscritte 3.357 tessere) con il sold out in Curva Nord e la riapertura, quest’oggi, della campagna abbonamenti da mercoledì 20 a sabato 30 settembre solo per la Tribuna Centrale e la Tribuna Est Mare. Un “bingo” che ha trasformato il “Riviera”, per la prima casalinga, in uno stadio a misura di famiglie e gioventù: tantissimi bambini, specialmente ma non solo tra Distinti Tribuna, tantissimi ragazzi, tutti con maglie e sciarpe rossoblù.

 

Dopo anni tribolati fino all’inedita frattura avvenuta negli ultimi mesi della gestione Renzi, con gli spalti volontariamente deserti, ecco la rinascita: che nessuno però si aspettava così rapida e eclatante. “Ci vorrà del tempo”, commentavano i più ottimisti, mentre i meno positivi pensavano che le disgrazie societarie ripetute avessero oramai abbattuto il “mito” Samb e la passione per i colori rossoblù.

 

Vittorio Massi in tribuna durante Samb-Tivoli (foto US Sambenedettese)

E dunque è stata una risposta collettiva inaspettata, forte, passionale, che i 6.030 assiepati sulle gradinate hanno regalato al presidente Massi. Altrettanto passionale, onnipresente, sanguigno ma allo stesso tempo attento a non compiere il passo oltre la gamba (parole sue).

 

Non ci sono spine in questa rosa anche se l’assenza di una convenzione per lo stadio, col progetto di riqualificazione dello stadio di Massi al momento fermo allo stato di idea, l’attesa per conoscere i dettagli pensati dal main sponsor Sideralba per l’area Brancadoro (adiacente allo stadio, consta di 20 ettari da attrezzare a verde sportivo) e il prato di gioco indegno persino per una partitella tra amici restano sullo sfondo, come passaggi, prima o poi, da affrontare.

 

Intanto la ditta Arte Verde di Eliano D’Angelo è al lavoro per risolvere i problemi del prato di gioco, e da qui a venerdì promette di risistemare al meglio la porzione sintetica voluta da Serafino nel 2020, in modo da renderla già migliore fra due settimane.

 

La squadra di mister Lauro, invece, si è ritrovata nel pomeriggio per la ripresa degli allenamenti: l’attaccante Alessandro e il centrocampista Paolini sono rientrati nel gruppo già domenica scorsa, anche se hanno bisogno di tempo per ottenere la forma migliore, mentre l’attaccante Martiniello, lasciato in panchina, dovrà recuperare il tempo perduto durante la preparazione. Riposo precauzionale per Sirri per un piccolo fastidio a un piede.

 

Occorre preparare al meglio la sfida di Avezzano, squadra che ha conquistato 4 punti in due partite e soprattutto è reduce dall’importante 3-0 conquistato sul campo del Monterotondo. Formazione accreditata di essere la possibile sorpresa del girone e di potersi inserire nel lotto delle favorite (oltre alle attuali capolista Samb e Campobasso, L’Aquila, Chieti, Vigor Senigallia, United Riccione e Roma City).

 

Su tutti spicca il centrocampista offensivo portoghese Pedro Costa Ferreira, con importanti trascorsi (e reti) tra Serie B e C, mentre oggi è stato annunciato l’acquisto dell’attaccante Raffaele Ortolini, classe 1992.

 

Per il settore ospiti di Avezzano saranno disponibili 600 tagliandi al prezzo di 8 euro ciascuno (più diritti di prevendita), acquistabili presso la Tabaccheria L’Isola del Tesoro o sul sito www.go2.it: la vendita sarà attiva dalle ore 14 di mercoledì 20 settembre fino alle 19 di sabato 23 settembre, con il botteghino ospite che rimarrà chiuso il giorno della gara.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X