Al passo con i tempi, poggiando i piedi sulle solide basi del passato: è con questo spirito che un gruppo di ragazzi, tra i 19 ed i 24 anni, ha messo in piedi un’associazione di “Giovani Trattoristi dei Sibillini” e sotto questo “marchio” ha organizzato l’Agriraduno, a Comunanza, manifestazione che domenica scorsa (17 settembre) ha richiamato un numero incredibile di persone di tutte le età, tra nostalgici e giovanissimi.
Comunanza è stata letteralmente da oltre 160 bestioni di ieri e di oggi, segno che nelle aree montane l’agricoltura è tutt’altro che un lavoro del passato. I gommati sono arrivati dalle province di Ascoli, Fermo, Macerata e Teramo.
A fondare l’associazione, nata 4 anni fa in piena pandemia per promuovere i prodotti agricoli e agricoltura del territorio, sono stati Riccardo Iezzi (presidente), Matteo Galloppa (vice) Luca Massacci (segretario), e i consiglieri Lorenzo Pacetti, Claudio Galati e Nicola Iezzi.
Oltre alla sfilata di trattori, anche esibizioni come la “prova di forza” e la misurazione della potenza. All’evento non è mancato il sindaco di Comunanza Alvaro Cesaroni che l’ha definito «straordinario. Nato e portato avanti esclusivamente dalla volontà di giovani, ha richiamato moltissimi visitatori. Miriamo a farlo crescere e diventare una fiera della moderna tecnologia applicata all’agricoltura».
FOTOGALLERY di Francesco Massi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati