facebook rss

Max Gazzè e l’Orchestra Popolare del Saltarello il primo ottobre in Piazza del Popolo

ASCOLI -  Concerto gratuito del cantautore romano che tocca anche il capoluogo piceno nel suo tour "Musicae Loci". Si allunga la lista dei big dopo Il Volo, Dardust, Giorgia, Lazza, Saturnino e i concerti estivi di Ernia, Bresh e Tedua. La soddisfazione del sindaco Marco Fioravanti: «Le sorprese non sono finite qui»
...

(foto da profilo facebook di Max Gazzè)

 

Max Gazzè in concerto ad Ascoli domenica 1 ottobre in Piazza del Popolo. Ingresso gratuito per vedere e ascoltare il cantautore romano accompagnato dall’Orchestra Popolare del Saltarello.

«Ascoli continua a crescere e a far parlare di sé – dice soddisfatto il sindaco Marco Fioravanti – dopo aver ospitato il concerto de “Il Volo”, grazie alle aziende Fainplast e Panichi, e aver ballato e cantato con Dardust, Lazza, Giorgia, Saturnino e Ariete in occasione del “Memorial Troiani”, e dopo aver fatto divertire i più giovani all’Arena Squarcia con i concerti di Ernia, Bresh e Tedua per “Ascoli Summer Festival”, ecco ora un altro straordinario artista grazie al finanziamento del bando Atim della Regione Marche. E le sorprese non sono finite qui».

Un nuovo progetto musicale e culturale che immergerà Gazzè nelle tradizioni di tutta Italia. Affiancato dalle migliori orchestre popolari della penisola, presenta questo tour “Musicae Loci”. In ogni tappa verrà accompagnato da una grande orchestra del luogo, per portare sul palco le sue canzoni in una veste inedita che assorbirà colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo verrà ospitato. Un progetto culturale legato al territorio non solo come area geografica ma come terra di storia, musica e arte.

Per la tappa di Ascoli l’artista fonderà le sue sonorità con l’Orchestra Popolare del Saltarello che ridisegnerá con nuove sfumature i brani del cantautore e lui reinterpreterà alcune delle canzoni più rappresentative della tradizione locale, al fine di realizzare un evento unico e spettacolare.

E, a proposito di grandi artisti, nell’ ambito di “Linus-Festival del Fumetto”, sabato sera sul palco del Teatro Ventidio Basso salirà Irene Grandi.

 

e.m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X