A distanza di poche ore, dopo la 255 “Agglomerati del Tronto” la Provincia di Ascoli ha riaperto al traffico anche la Provinciale 106 San Silvestro che era stata chiusa per lungo tempo a causa di numerosi lavori di manutenzione straordinaria.
Ad effettuare il sopraluogo, oggi 21 settembre, il consigliere provinciale con delega alla viabilità Daniele Tonelli, l’ingegner Luigi Tedesco dell’Anas (soggetto attuatore sisma 2016 per conto dell’Amministrazione provinciale) e il geometra Mauro Marini.
In corrispondenza del lato di valle della strada, per un tratto di lunghezza di circa cento metri sono state posizionate a bordo strada barriere provvisorie di new jersey che verranno rimosse appena completati gli interventi fuori carreggiata.
Il consigliere Tonelli: «L’importo dei lavori ammonta ad oltre 4 milioni di euro ed ha visto la realizzazione di opere di sostegno e sistemazione del versante in un tratto di questa arteria che percorre i territori dei Comuni di Castorano e Colli del Tronto, costituendo una via di comunicazione importante per la Vallata del Tronto e l’entroterra».
Il presidente della Provincia Sergio Loggi: «L’intervento ultimato sulla 106 si inquadra in un pacchetto di opere di sistemazione e manutenzione della rete viaria dell’Ente di importo complessivo di 8 milioni e 100.000 euro. Lavori in parte già ultimati e che, nell’arco delle prossime settimane, vedrà la realizzazione di ulteriori e importanti step volti a rafforzare la sicurezza della mobilità dalla costa alla montagna».
Provinciale degli “Agglomerati del Tronto” riaperta al transito
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati