di Pier Paolo Flammini
Saranno 600 i tifosi della Samb che sosterranno i giocatori rossoblù nella trasferta di Avezzano. La prevendita è terminata alle ore 19 di sabato 23 settembre e non sarà possibile acquistare tagliandi allo stadio avezzanese, anche se alcuni tifosi provenienti da San Benedetto potrebbero reperire i biglietti anche nel settore di tribuna centrale. Dunque negli ultimi minuti della prevendita la disponibilità annunciata per il settore ospiti, appunto 600 biglietti, è andata esaurita.
Una sfida, quella valevole per la terza giornata del Girone F della Serie D, che è forse la più attesa assieme a Roma City-Chieti e Fano-United Riccione.
Mister Lauro, al termine della rifinitura del sabato, ha parlato della partita che attende la sua squadra nella Marsica: «Abbiamo passato una buona settimana, abbiamo preparato una partita contro un avversario tosto e quotato. L’Avezzano è una squadra costruita un campionato di vertice con calciatori che arrivano anche da categorie superiori».
«L’impatto con i 6.000 del Riviera è stato positivo, in ritiro abbiamo lavorato bene con gli approcci alle partite e i risultati si sono visti. Tutti i calciatori sono disponibili, anche Paolini si è aggregato al gruppo pur se ancora non è al 100%, ma sarà un giocatore importante per noi.» Non dovrebbero esserci modifiche rispetto alla formazione che ha sconfitto 3-0 la Tivoli, quindi in attacco sarà riproposto il duo Alessandro-Tomassini.
Da Avezzano intanto il presidente Andrea Pecorelli ha chiamato a raccolta i tifosi di casa per sostenere i biancoverdi, in vista dell’arrivo dei 600 rossoblù.
CONVOCATI – Tutti disponibili in casa rossoblù, 25 i convocati per Avezzano. In porta Coco, Pinto e Grillo, in difesa Sirri, Sbardella, Pezzolla, Zoboletti, Chiatante, Orfano e Pagliari, a centrocampo Arrigoni, Scimia, Pietropaolo, Evangelisti, Thiaw, Barberini e Paolini, in attacco Alessandro, Tomassini, Romairone, Martiniello, Battista, Cardoni, Lonardo e Bonavoglia.
PRATO DEL “RIVIERA” E DEL SAMBA VILLAGE – Terminati i lavori sul prato dello stadio “Riviera delle Palme” da parte della ditta Arte Verde. «Abbiamo concluso venerdì sera alle 21, un po’ dopo il nostro programma a causa della pioggia che ci ha rallentato» spiega Eliano D’Angelo di Arte Verde, «già mercoledì o giovedì prossimi si dovrebbero vedere le prime foglioline del nuovo seme e domenica 1° ottobre, nella sfida contro il Fano, si potrà osservare un manto erboso migliorato mentre alla successiva partita in casa dovrebbe essere perfetto.»
In termini tecnici il lavoro eseguito si chiama scarificatura: la porzione sintetica del prato, circa il 70%, era stata coperta da terriccio e sabbia e quindi, appiattita dal peso, si era trasformata in una sorta di tappeto di plastica che rendeva impossibile l’assorbimento dell’acqua, nonostante il “Riviera” sia dotato di un ottimo impianto di drenaggio. Dunque ora si è rimosso lo strato superficiale, l’erba sintetica ha riacquistato la sua posizione e con la crescita del seminato il prato dovrebbe tornare al suo splendore iniziale, o quasi.
«Anche per noi è stata una bella sfida», aggiunge D’Angelo, «devo dire che alcuni calciatori della Samb, quando avevamo effettuato il 25% del lavoro, avevano già notato dei miglioramenti. Torneremo sul prato sabato prossimo, prima della partita contro il Fano, per la rullatura di rifinitura.»
Altra situazione che vede interessata Arte Verde per il ripristino di un manto erboso praticabile è il Samba Village di Stella di Monsampolo del Tronto. «Devo dire che qui il lavoro è un po’ più complicato: lunedì o martedì faremo il primo taglio, se il prato potrà riposare altri 10-15 giorni prima dell’uso per gli allenamenti della Samb sarebbe meglio.»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati