facebook rss

Cremonese-Ascoli: il vero colpo di… coda è quello di Rodriguez

SERIE B - Il bomber grigiorosso aveva steso l'Ascoli portando due volte in vantaggio i suoi, ma a togliere le castagne dal fuoco  bianconero ci pensa il giovane attaccante spagnolo. Dallo "Zini" arrivano ottimi segnali di ripresa
...

 

di Lino Manni

 

Il colpo di… coda lo mette a segno Rodriguez anticipando la festa del torrone che si terrà a Cremona dall’11 al 19 novembre. Una festa per i bianconeri che riscattano la delusione, soprattutto per il risultato finale, con il Palermo. In un pomeriggio sul divano abbastanza tranquillo, l’Ascoli stramerita il punto contro una squadra allestita per la A diretta. Si soffre nella prima mezzora, fino a quando la classe dei vari Vazquez e Zanimacchia la fanno da padrone. Ma l’Ascoli non si abbatte, coriaceo e gagliardo, e agguanta il pari.

Nella ripresa spero di assistere ad un’altra partita. Comincia male con il raddoppio ancora di Coda. Poi la partita cambia con lo zampino del’ex Collocolo. L’ex bianconero appoggia male a Quagliata che entra alla disperata rimediando il secondo giallo e l’inevitabile rosso. La squadra di Viali sfrutta l’uomo in più e diventa padrone del campo. Occasioni su occasioni. Il gol è nell’aria. L’azione del pari parte ancora da Colloloco che sbaglia il passaggio. L’Ascoli riparte e il furetto Rodriguez è lesto a ribattere in rete il tiro di Mendez.

Un buon Ascoli dove si evidenziano lacune (colmabili) ma anche buone cose come la personalità del baby D’Uffizi. Si rivede un Falasco con buoni propositi, bene anche Caligara. Qualche problemino sulla fascia sinistra con Giovane spesso in difficoltà nella fase difensiva. La macchina bianconera, che non è certo una Ferrari, è dunque ripartita. A Cremona ha messo in serbatoio dieci euro di carburante. Con la Ternana dovrà fare il pieno, a prescindere dal prezzo della benzina.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X