facebook rss

Buche e avvallamenti, la situazione a Bellavalle e al Battente

ASCOLI - Sono numerose le segnalazioni dei cittadini, anche non residenti: «E' necessaria una maggiore manutenzione, ci sono situazioni di pericolo soprattutto per chi si trova alla guida di un due ruote»
...

In alto: tre scatti a Bellavalle. Sotto: tre scatti al Battente

 

Avvallamenti e buche: situazioni di degrado ma anche di pericolo in diverse strade di Ascoli. Le ultime segnalazioni arrivano da Bellavalle, sopra la Circonvallazione (zona Borgo Solestà), e dal Battente.

 

A Bellavalle le condizioni dell’asfalto in diversi punti sono piuttosto critiche. Diverse, come detto, le segnalazioni. «Già le strade sono quelle che sono, si sono aggiunti anche i lavori per posare la fibra ottica. Se da un lato ci consente di avere una navigazione più veloce e sicuramente migliore, dall’altro lato però bisogna fare i conti con quello che è sotto l’occhio di tutti» lamenta Maria una residente della zona.

 

Giovanni è nato e cresciuto lì: «Ma è possibile che chi lavora su queste strade non sia poi obbligato a lasciarle in condizioni decenti?».

 

Oltre alla strada che collega Bellavalle con la Circonvallazione, e quindi con il centro della città, numerosi i cittadini che hanno segnalato quello da diverso tempo accade alla rotatoria del Battente, pr intenderci non la prima venendo dal centro di Ascoli ma quella simile a una gimkana da cui si può proseguire per Via Piceno Aprutina, o svoltare verso la zona commerciale oppure salire in direzione di Folignano.

 

Qui la pioggia e il passaggio di mezzi pesanti hanno lasciato il segno. E che segno. Più che buche e avvallamenti si tratta di veri e propri crateri sull’asfalto (vedere le foto per credere) tali da rappresentare un pericolo per auto, scooter e moto. I conducenti delle due ruote, specialmente nelle ore notturne, rischiano davvero di cadere e quindi farsi male.

 

Per non parlare dei danni riportati da diverse automobili. Con tutto quello che ne consegue: denunce, risarcimento danni, ecc. I n tanti, da anni, chiedono che quella rotatoria venga sistemata ma questo ancora non accade.

 

«Lì avvengono numerosi incidenti a causa delle buche, è inevitabile – dice Luca che abita al Marino a poche centinaia di metri – ma sono sicuro che qualcuno interverrà, perchè si tratta di una delle strade più trafficate della città».

 

Gli fa eco Antonella: «Più volte diversi automobilisti rischiano di travolgere gli scooter che li precedono perchè questi ultimi sono costretti a sterzare all’improvviso per evitare le profonde buche».

 

LA SITUAZIONE A BELLAVALLE…..

 

 

….. E QUELLA, ANCORA PEGGIO, AL BATTENTE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X