Piazza Arringo di Ascoli ha fatto da sfondo all’esibizione della Banda dell’Esercito Italiano, diretta dal maestro Filippo Cangiamila, nella serata di ieri, 27 settembre.
La serata, ad ingresso libero, resa possibile dalla collaborazione tra il Comune di Ascoli e il 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno” e presentata da Gloria Caioni e Mario La Rocca, ha visto una grande partecipazione di cittadini, coinvolti dalla musica classica e dai temi tratti dalle colonne sonore dei film più famosi.
Non è mancato, da parte della Banda, un omaggio ad Ascoli e ad uno dei suoi figli più amati: con la reinterpretazione del brano “Back to life” di Giovanni Allevi, già membro della stessa Banda ai tempi del servizio di leva, destando grande commozione.
Prima della chiusura, con l’Inno d’Italia, i saluti del sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, e del Comandante del 235° Rav “Piceno”, il colonello Marcello Di Mauro.
Autorità e spettatori hanno rivolto un lungo e meritato applauso agli oltre 50 orchestrali dell’Esercito per aver regalato alla città, una serata di musica ed emozioni.
FOTOGALLERY
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati