facebook rss

Samb: il pareggio va di traverso a Massi nonostante i sorrisi di Spazzafumo e Rapullino

SERIE D - In città non si discute che dell'errore dal dischetto di Alessandro e delle occasioni sprecate contro il Fano. Il presidente rossoblù, rinfrancato dalla vicinanza espressa da sindaco e patron di Sideralba, non gradisce però le lungaggini comunali per la convenzione dello stadio. Spettatori: Samb ottava in Italia dalla Serie B in giù
...

Vittorio Massi, Antonio Spazzafumo, Luigi Rapullino

 

di Pier Paolo Flammini

 

Oh quante discussioni! Bentornato – a San Benedetto – mondo del pallone. Perché per anni il lunedì, invece che dedicato ai classici discorsi da Bar dello Sport, è stato occupato da argomenti da ragionieri, o da giudici (fallimentari).

 

Il pareggio per 0-0 contro il Fano davanti a 6.041 spettatori, un’enormità per la Serie D, ha scatenato così una ridda di opinioni, recriminazioni. Motivo? Arriva dopo il 2-2 di Avezzano e con due partite dominate. Col Fano, dopo un primo tempo che meritava il 2-0 non solo per le occasioni ma per la padronanza dimostrata da tutti gli effettivi, la ripresa è stata più caotica, ma la Samb ha collezionato almeno altre quattro occasioni limpide più altrettante sfumate per un soffio.

 

Stretta di mano tra Vittorio Massi e Luigi Rapullino col sindaco Antonio Spazzafumo

Tra tutte, spicca il rigore sbagliato da Alessandro al 33′ del secondo tempo. Arrivato dopo un’altra occasione sprecata dall’attaccante, di testa, a inizio ripresa. Rigore che ha stupito i più per la particolare rincorsa, molto rallentata, del 35enne romano.

 

Eppure dal sito specializzato Transfertmark risultano ben 48 i penalty realizzati da Alessandro, il quale, tuttavia, sembra voler subito rispondere e superare questo difficile, per lui, momento.

 

Forse qualcuno avrebbe voluto sostituirlo prima per far entrare il giovane Romairone, fatto sta che se una lacuna c’è stata, forse, è quella di non aver provato a variare il modulo di gioco e mettere un trequartista dietro alle due punte, per aumentare la densità centrale considerando il predominio netto sulle fasce, soprattutto a sinistra, almeno finché Battista è rimasto in campo e ne ha avute.

 

A Vastogirardi, domenica prossima, la trasferta sarà vietata ai tifosi rossoblù dopo i fatti di Avezzano: la partita diventa uno snodo fondamentale in questa fase di avvio, senza farsi ingannare dall’1-5 rimediato dall’Avezzano (i molisani avevano anche pareggiato, ma il gol è stato annullato per fuorigioco dubbio).

 

SOCIETÀ E DINTORNI – Tra i 6.040 e più spettatori presenti, svettavano il presidente Vittorio Massi, l’amministratore delegato di Sideralba Spa Luigi Rapullino, e il sindaco Antonio Spazzafumo.

A fine gara Spazzafumo e Rapullino hanno parlottato tra loro fuori dalla tribuna, raggiunti poco dopo da Massi.

 

«Una ottima Samb, purtroppo è mancato solo il gol, ma sono fiducioso, credo che quest’anno ci possiamo divertire – ha detto Rapullino – Con Massi e Spazzafumo non abbiamo parlato di nulla di speciale, ci siamo semplicemente rammaricati del mancato gol su rigore, ma abbiamo concordato sul fatto che sia un’ottima squadra. Sull’Area Brancadoro anche io fremo per informare la città, stiamo aspettando dal Tribunale l’arrivo del titolo di proprietà, ne abbiamo bisogno per iniziare a presentare alla città la nostra idea di business di quest’area, oggi abbandonata».

 

«Oltre 6 mila spettatori per la seconda volta? Questa è San Benedetto, questo è l’amore dei sambenedettesi verso la loro squadra – ha dichiarato il sindaco – Per la convenzione dello stadio siamo in stretto contatto, c’è la massima collaborazione, senza nessun problema, con Vittorio Massi, ci sono  delle tempistiche fisiologiche della pubbliche amministrazioni.  Riguardo l’Area Brancadoro e il progetto di Rapullino, oggi l’ho rivisto dopo quasi due mesi: cercheremo di dare un proseguo buono a tutto, Samb e Area Brancadoro, speriamo che ci possa deliziare presto dell’idea di progetto che la città ha in mente».

 

Lungaggini, quelle per la convenzione del Riviera, che si aggiungono a quelle del Ciarrocchi e che hanno tolto il sorriso, nonostante pacche sulle spalle e strette di mano, complice il pareggio indigesto, al presidente Vittorio Massi che nel dopo partita si è anche sfogato in relazione alla mancata concessione degli spazi dello stadio per ospitare la sede della società: Gli uffici sono stati dati a tutti in passato, anche a chi ha fatto danni a questa società. Per la prima volta nella storia la Sambenedettese Calcio non è presente al Riviera…».

 

CLASSIFICA SPETTATORI – Il tifoso rossoblù Francesco Fabiano ha realizzato la classifica degli spettatori negli stadi italiani di questo fine settimana dalla Serie B alla Serie D: la Samb, con i 6.040 di domenica, si situa al nono posto (all’ottavo all’esordio con la Tivoli).

 

1 Sampodoria-Catanzaro 24.589 (Serie B)

2 Palermo-Sudtirol 24.407 (serie B)

3 Bari-Como 16.377 (Serie B)

4 Cesena-Rimini 14.022 (Serie C girone B)

5 Cremonese-Parma 10.388 (Serie B)

6 Modena-Venezia 9.151 (Serie B)

7 Vicenza-Atalanta U23 7.816 (Serie C girone A)

8 Pisa-Cosenza 7.099 (Serie B)

9 Samb-Fano 6.041 (Serie D girone F)

10 Benevento-Crotone 5.822 (Serie C girone C)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X