Lutto ad Ascoli per la morte dell’ex vigile urbano Silvano Stipa. Negli ultimi tre mesi è stato ricoverato all’ospedale “Mazzoni” dove ha lottato fino all’ultimo contro una grave malattia. Non ce l’ha fatta e se ne è andato all’età di 78 anni.
Era entrato nel Corpo degli allora “vigili urbani” il 1 gennaio del 1972. Nei primi anni di servizio era un motociclista. Successivamente, e fino al giorno della pensione, prestato servizio nella Polizia Annonaria occupandosi del controllo dei mercati, delle attività commerciali e dei pubblici esercizi.
E’ stato anche una colonna del gruppo sportivo dei Vigili ascolani partecipando ai tornei interforze di calcio a cinque che si disputavano a Cesena e alle trasferte nelle città gemellate di Treviri (Germania) e Massy (Francia). Con la squadra del Comune ha disputato diversi tornei degli Enti organizzati dall’Arca Enel.
Lascia la moglie Elena, i figli Marco e Barbara e gli adorati nipoti Sofia, Lorenzo, Sara, Francesco e Anna.
Oggi, martedì 3 ottobre, è possibile portargli l’ultimo saluto nella casa funeraria Damiani al Battente. Il funerale domani, mercoledì, alle 10,30 nella chiesa di San Serafino da Montegranaro a Porta Cappuccina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati