facebook rss

Camion si rovescia a Porto d’Ascoli: autista ferito e traffico impazzito (Video e foto)

SAN BENEDETTO - E' accaduto alla rotonda che collega la Statale Adriatica con la sopraelevata e superstrada Ascoli-mare. L'uomo alla guida è stato soccorso da automobilisti di passaggio, non è grave ma è stato trasportato all'ospedale. Il pesante mezzo trasportava ferro, finito sulla strada così come il gasolio fuoriuscito dal serbatoio. Vigili del fuoco e Forze di polizia al lavoro per evitare la paralisi del traffico in uno snodo cruciale e in un'ora di punta
...

 

 

 

Traffico bloccato a Porto d’Ascoli, in direzione sud, per un incidente avvenuto poco fa, giovedì 5 ottobre, proprio sulla rotatoria “Arrigo Boito” dove converge il flusso di traffico che si snoda tra Statale Adriatica, sopraelevata e superstrada Ascoli-mare.

 

Un camion che trasportava ferro si è ribaltato proprio mentre stava affrontando la grande rotatoria. Alla guida un uomo di circa cinquant’anni che è stato subito soccorso dagli automobilisti di passaggio.

 

Immediato è scattato l’sos. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati l’ambulanza della Potes di San Benedetto inviata dal 118, squadre di Vigili del fuoco per un totale di sette uomini e tre mezzi, Polizia Municipale, anche auto di Polizia e Carabinieri.

 

 

Non sono stati coinvolti altri veicoli e non ci sono feriti se non il camionista. Il problema è rappresentato dal traffico che è andato in tilt in un tratto di strada che rappresenta uno snodo fondamentale per la viabilità sulla costa, il tutto acuito dal fatto che l’incidente si è verificato in un’ora di punta.

 

Il camion si è ribaltato su un fianco e il carico di ferro – di diversi quintali nel cassone – si è rovesciato sulla strada. Il pesante mezzo ha inoltre perso gasolio che si è sparso sull’asfalto.

 

Si sta lavorando per la messa in sicurezza del tratto di strada rimuovendo tutto il materiale ferroso finite sulla sede stradale, e per ripristinare prima possibile il regolare flusso del traffico.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X