facebook rss

Nuova legge urbanistica delle Marche, se ne parla a Grottammare

IL PARTITO Democratico: «Una legge confusionaria che aumenterà burocrazia per cittadini e amministratori». Appuntamento sabato 7 ottobre alle ore 16 nella sala consiliare del Comune. Interverranno il sindaco Alessandro Rocchi, il capogruppo dem in Regione Maurizio Mangialardi, la consigliera regionale Anna Casini e l'architetto Achille Bucci ex dirigente di Palazzo Raffaello
...

Il sindaco Rocchi, il capogruppo Mangialardi, la consigliera Casini. A destra il Comune di Grottammare

 

Sabato 7 ottobre alle 16 nella sala consiliare del Comune di Grottammare si terrà un incontro pubblico per analizzare i risvolti su cittadini e amministratori della nuova legge urbanistica della Regione Marche che ha iniziato l’iter in Consiglio regionale.

All’incontro, organizzato da Circolo del Partito Democratico di Grottammare, Federazione Picena e Gruppo assembleare Pd Marche, prenderanno parte il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e il capogruppo Pd in Regione Maurizio Mangialardi. A intervenire e illustrare la proposta di legge e le opportune modifiche saranno invece la consigliera regionale del Pd Anna Casini (relatrice di minoranza) e l’architetto Achille Bucci, ex dirigente di Palazzo Raffaello di Urbanistica e Paesaggistica.

«Questa proposta di legge – dicono gli organizzatori – è poco chiara e rischia di complicare le procedure burocratiche aumentandone tempi e complessità che peseranno su cittadini e amministratori comprimendo inoltre il ruolo dei comuni. Con la proposta di Acquaroli la più banale delle modifiche urbanistiche assumerà le fattezze di un ulteriore scoglio procedurale da affrontare».

Durante l’incontro è previsto un momento di dibattito al fine di acquisire proposte emendative che il Partito Democratico potrà presentare in Consiglio regionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X