facebook rss

Atletica Cadetti: tricolore per Elena Marchionni, la Sara Simeoni della Riviera

SPORT - Ai Campionati italiani di Caorle (Venezia) brilla la stella della portacolori della Collection Sambenedettese che alla prima prova conquista il titolo con 1,69. Sul podio (terza) la compagna di squadra Ludovica Zanardini nel'asta. Il sodalizio rivierasco si conferma ai vertici dell'atletica giovanile nazionale
...

Il salto di Elena Marchioni che vale il titolo italiano

 

Fantastica giornata per le Marche dell’atletica con due successi e cinque podi, tutti al femminile, in apertura dei Campionati italiani Cadetti a Caorle (Venezia). Entusiasmante la doppietta d’oro sulle pedane dei salti, nel day 1 della rassegna nazionale under 16.

 

Festeggia il tricolore nell’alto Elena Marchionni per coronare una magnifica stagione vincendo con 1.69 alla prima prova. La non ancora 15enne della Collection Atletica Sambenedettese, bronzo l’anno scorso, è l’unica a valicare la quota per battere la campionessa uscente, l’emiliana Sophie Barbagallo che stavolta si deve accontentare dell’argento con 1.66, invece la veneta Giada Sommaggio è terza a 1.63.

 

Nel cammino della giovane marchigiana, allenata da Cesare Alesi, c’è soltanto un errore a 1.63 per proseguire con 1.66 al primo tentativo e con l’acuto del match point. Poi tre nulli a 1.73 con cui avrebbe aggiunto un centimetro al suo record regionale cadette di 1.72, ritoccato a metà giugno dopo 25 anni, mentre aveva già ottenuto quello indoor con 1.70 durante l’inverno.

 

Ludovica Zanardini

Nell’asta splendida terza la compagna di squadra Ludovica Zanardini, altra pupilla di Cesare Alesi, con metri 3,20 e un miglioramento di dieci centimetri. La gara è stata vinta da Sofia Cardinali (Sport Atletica Fermo), nuova campionessa italiana di categoria.

 

I RISULTATI DEGLI ALTRI ATLETI DEL PICENO

 

Per la Collection Sambenedettese anche l’8° posto di Cristina Bovara nell’alto (1.55), il 9° di Mariacrystal Pasquali negli 80 ostacoli (12”25), il 14° di Cristina Mignini nel lungo (5.00), il 18° di Giorgia Capecci nel giavellotto (29.15), il 22° di Giovanni Capoferri nei 300 ostacoli (43”41). Qualificata per la finale B nel pentathlon Serena Mignini, sempre della Collection, e negli 80 Angie Anemone dell’Asa Ascoli.

 

ELENA DOPO LA CONQUISTA IL TRICOLORE

 

 

I PODI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X