facebook rss

Atletico Ascoli con il Monterotondo per centrare la prima vittoria

SERIE D - Terzo match casalingo dopo due pareggi al "Don Mauro Bartolini" di Monticelli. Mister Sergio Pirozzi: «Dobbiamo giocare tutte le partite con il coltello tra i denti. Avremo di fronte un avversario giovane come noi che gioca bene e può diventare letale se non affrontato con la massima determinazione». Laziali con due soli tifosi al seguito
...

Feltrin dell’Atletico Ascoli

di Lino Manni

 

Torna a giocare in casa l’Atletico Ascoli che affronterà domani, domenica 8 ottobre, alle ore 15 al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli il Real Monterotondo Scalo. L’obiettivo dei bianconeri è la vittoria, che sarebbe anche la prima in campionato, dopo i due precedenti pareggi casalinghi. I laziali in classifica sono a quota 3, un punto in più rispetto gli ascolani grazie al colpaccio messo a segno sul terreno dell’Aquila. Real Monterotondo che non ha mai pareggiato: 3 sconfitte e una vittoria. Ad Ascoli sono soltanto due i tifosi al seguito della squadra.

 

Non sarà una passeggiata, è dello stesso avviso mister Sergio Pirozzi: «Dobbiamo sicuramente prendere più consapevolezza e capire che dobbiamo giocare tutte le gare con la fame e con il coltello tra i denti. Dobbiamo lottare, aiutarci e non farci travolgere dagli eventi. Così abbiamo fatto con il Campobasso e così lo dovremo fare sempre. Il Monterotondo è una buona squadra, giovane come noi e che gioca molto bene. Un avversario ostico che può diventare letale se non affrontato con la massima determinazione».

 

Potrebbe essere la partita della svolta per l’Atletico che si presenta alla sfida con qualche emergenza ma con grande voglia di fare bene. In difesa mancherà il difensore Edoardo Baraboglia infortunatosi a Termoli e operato in settimana a Bologna. La società è corsa subito ai ripari tesserando Andrea Feltrin, classe 2002, difensore scuola Inter che lo scorso anno ha giocato con il Mestre in Serie D collezionando 26 presenze e realizzando una rete.

 

Capitan Casali e compagni nonostante l’emergenza vuole centrare la prima vittoria per la classifica ma soprattutto per dare una grande soddisfazione ai propri sostenitori e alla società. E’ nei momenti difficili che si valuta lo spessore del gruppo e quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. Arbitro dell’incontro sarà Gianpasquale Tedesco di Battipaglia, assistenti Simona Cavallari di Ravenna e Alessio Reitano di Acireale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X