Ancora una maglia tricolore – ormai non si contano più – per l’ascolano Francesco Ceci che, in coppia con il comasco Stefano Meroni, si aggiudicati il titolo italiano nel tandem paralimpico – specialità km da fermo – al velodromo di Forano (Rimini
Ad agosto l’inedita coppia aveva già conquistato l’argento al Mondiale di Glasgow, in Scozia. Stavolta partiva quindi con i favori del pronostico ed ha confermato la supremazia nella specialità paralimpica.
Per Fraancesco Ceci è il primo tricolore nel settore paralimpico dopo i 34 titoli Assoluti nelle specialità veloci della pista dove è la “guida” di Meroni.
Abbandonata l’attività agonistica a fine 2021, lo sprinter ascolano con l’appoggio del fratello Davide, anche lui ex campione italiano e ora tecnico del “Centro Pista Ascoli”, dopo un anno e mezzo di inattività grazie alle sollecitazioni dei tecnici azzurri del settore paralimpico Addesi e Perusini, nel gennaio 2023 ha ripreso l’attività conquistando a giugno il titolo tricolore Elite del km da fermo, l’argento nello Sprint e poi, ad agosto, il titolo di vice campione del mondo a Glasgow.
Obiettivi di Francesco e Stefano sono ora il Mondiale 2024 che si svolgerà a marzo in Brasile a Rio de Janeiro e la qualificazione alle Olimpiadi 2024 di Parigi.
Intanto il presidente del Team Ceci, Claudio Ceci (papà di Francesco e Davide) non sa più dove sistemare le maglie tricolori.
Ciclismo su pista: Francesco Ceci vice campione mondiale a Glasgow
Strepitoso Francesco Ceci al 10° titolo italiano nel km da fermo: adesso sono 34 le maglie tricolori
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati