facebook rss

Calcio da tavolo al PalaSpeca: Fiamme Azzurre Roma in testa dopo la prima giornata

SPORT - Nel campionato di Serie A fanalino di coda il Subbuteo Club Ascoli. In Serie B il Picchio Ascoli è secondo. Il girone di ritorno si giocherà nel weekend 13-14 aprile 2024
...

Le gare al palasport di San Benedetto

 

Si sono svolte al PalaSpeca di San Benedetto le gare valevoli per il girone di andata dei Campionati italiani di Calcio da Tavolo 2023-2024 organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (Fisct) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport e il Comune.

 

Alla più importante manifestazione del circuito agonistico del calcio in miniatura nazionale hanno partecipato ben 48 club provenienti da tutta Italia per un totale di circa 300 giocatori tra i quali i migliori atleti al mondo di questa disciplina (presenti anche il campione del mondo individuale open Luca Colangelo e il campione europeo individuale open lo spagnolo Carlos Flores.

 

Disputate le partite valide per i gironi di andata dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C. Al termine di queste sfide le Fiamme Azzurre Roma sono in testa in Serie A e si candidano anche quest’anno come formazione da battere per la conquista dello scudetto. Alle loro spalle gli Eagles Napoli e il Barcellona Calcio Tavolo, poi la Fratelli Bari Reggio Emilia. Un’altra compagine romana, la Spqr MMIX Subbuteo è in testa nel campionato di B dove la sesta in classifica è a soli cinque punti dalla capolista. In Serie C spiccano il Foggia nel girone B, Napoli Pirates e Sessana nel girone A.

 

Per determinare la squadra vincitrice dello scudetto e le varie promozioni e retrocessioni bisogna attendere il girone di ritorno che si disputerà il 13 e 14 aprile 2024.

 

SERIE A: Fiamme Azzurre Roma 29 punti, Eagles Napoli e Barcellona Calcio Tavolo 25, F.lli Bari Reggio Emilia 24, Salernitana 19, Napoli Fighters 17, Lazio TFC 14, Bologna Tigers 13, Virtus Rieti 10, SC Bagheria e ACS Perugia 4, Subbuteo Club Ascoli 2.

 

SERIE B: Spqr MMIX 25, SC Sombreo e Master Sanremo 24, Subbuteo Casale e Stella Artois Milano 22, SC Labronico 20, Messina e SC Catania 12, Tigers Lab 9, Leonessa Brescia 9, Anacapri 3, Aosta Warriors 1.

 

SERIE C GIRONE A: Napoli Pirates e Sessana 26, Eagles II 25, CS Firenze 19, Torino 2009 18, AS Cosenza 17, Black Rose Roma 16, Subbuteo Vomero 11, SC Cagliari 9, Subbuteisti Modena 7, Atletico Pisa e Sassari 4.

 

SERIE C GIRONE B: Foggia 27, Picchio Ascoli 23, Palermo 22, Masterina Sanremo 21, Reggio Calabria 17, ASM Nola 15, CT Igea 14, Subbito Gol Ferrara 13, Papata Group Ponticino 12, Trento 10, CT Paola 5, Stradivari Cremona 4.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X