Il sindacato di Polizia Siulp ha appreso favorevolmente la comunicazione ufficiale della ricezione del verbale di consegna da parte della comandante della Capitaneria di Porto Alessandra Di Maglio al prefetto Carlo De Rogatis e al questore Giuseppe Simonelli del terreno demaniale in zona porto di San Benedetto, individuato per la costruzione del nuovo Commissariato di Polizia.
«Decisamente un bel segnale delle istituzioni, che ringraziamo per l’interlocuzione continua con i sindacati di Polizia sulla tematica, sia nei confronti della cittadinanza della riviera che avranno in futuro dei locali più decorosi dove essere accolti sia per il benessere degli stessi poliziotti».
Lo dice Benedetto Fanesi, segretario generale del Siulp di Ascoli, che aggiunge: «Inoltre è una mossa strategica per il raggiungimento di nuovi standard di sicurezza della riviera dal punto di vista logistico che operativo e un’opportunità per puntare una volta per tutte al tanto auspicato potenziamento dell’organico del Commissariato, da noi richiesto incessantemente, ritenuto inadeguato al momento rispetto alle esigenze di sicurezza del territorio. E’ un’ occasione imperdibile per pianificare un’azione sinergica da parte di tutti gli attori politici e istituzionali, per conseguire il fondamentale obiettivo di elevare a livello dirigenziale il Commissariato.
Consentirebbe un aumento di organico considerevole e strutturato – aggiunge Fanesi – indispensabile per incentivare la sicurezza del territorio, migliorare l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini e per dare dignità lavorativa agli stessi poliziotti. Investire sulla sicurezza, come espresso anche dal ministro dell’Interno Piantedosi durante un suo intervento, tesi che pertanto condividiamo e sosteniamo, non rappresenta un costo del sistema immunitario ma la precondizione imprescindibile per il corretto e prospero sviluppo sociale politico ed economico dei territori del nostro paese e della comunità europea».
Commissariato di Polizia al porto di San Benedetto: siamo alla svolta per l’aumento del personale?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati