facebook rss

Denunce, arresti e ritiri di patente: è accaduto tutto nel Piceno dopo i controlli dei Carabinieri

DURANTE una di queste operazione, sono stati individuati e segnalati alla Prefettura come assuntori ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Le attività sono state svolte dai militari del Norm di Ascoli e di San Benedetto e quelli della Stazione di Ascoli
...

 

 

I Carabinieri del Comando provinciale di Ascoli hanno svolto un controllo del territorio, finalizzato a prevenire vari reati ed a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Attraverso strategici posti di controllo sulle strade ed a seguito di specifiche segnalazioni, sono stati attuati anche dei posti di blocco che hanno portato i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto a denunciare, per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, un 55enne della zona.

 

L’uomo, sorpreso in evidente stato di agitazione psicofisica dovuta ad una massiccia assunzione di bevande alcoliche, ha prima tentato di aggradire l’avventore di un bar, poi ha opposto resistenza ai Carabinieri e li ha oltraggiati con frasi offensive.

 

Ed ancora, i Carabinieri del Norm, sia di Ascoli che di San Benedetto hanno denunciato, in due diverse circostanze, altrettanti automobilisti sorpresi alla guida dei loro veicoli in evidente stato di ebrezza alcolica, confermato dall’etilometro.

 

Per entrambi è scattato anche il sequestro del mezzo ed il ritiro della patente di guida.

 

Sul fronte dell’attività antidroga, ancora il Norm di San Benedetto ha arrestato in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio, un 22enne del luogo che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di oltre tre etti di hashish, materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e denaro per oltre 3.000 euro, tutto sequestrato.

 

Durante l’operazione, sono stati individuati e segnalati alla Prefettura come assuntori ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, sorpresi con modiche quantità di droga.

 

Anche in Ascoli, i Carabinieri della locale Stazione, con l’ausilio di una unità cinofila di Pesaro, hanno denunciato in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un 36enne ed un 19enne sorpresi, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, con 10 grammi di hashish, sostanze da taglio, bilancini ed altri strumenti per il confezionamento di dosi, tutto sottoposto a sequestro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X