di Pier Paolo Flammini
Terminata la stagione estiva, il mese di ottobre segna l’avvio della fase invernale dell’anno, e dunque un percorso amministrativo che si prolungherà fino al prossimo mese di maggio. Per la giunta di Alessandro Rocchi, eletto al primo turno nello scorso mese di maggio, si tratta dunque di iniziare una fase che comunque si riallaccia anche alla precedente gestione del sindaco Enrico Piergallini, di cui Rocchi era vice.
«Appena eletti abbiamo dovuto affrontare la stagione estiva, poiché i tempi erano molto ristretti – commenta Rocchi – E altro tema che ci ha portato via più energie nei primi mesi di Amministrazione è stato quello della messa a norma delle scuole».
«Nei prossimi mesi saremo concentrati sull’avvio di alcuni cantieri finanziati di fondi del Pnrr – continua – Abbiamo già diversi progetti in corso di affidamento, come il nuovo asilo nido nella zona sud di Grottammare, la sistemazione del Ponte sul Tesino e quindi la scuola di Via Marche e di Via Dante Alighieri».
Infine, una riflessione sulla politica cittadina: «L’opposizione critica, come giustamente deve fare, ma si è trattato spesso di critiche non costruttive, specialmente per quanto riguarda la scuola di Via Marche, i cui studenti sono stati spostati nell’edificio comunale di via Firenze. I lavori sono stati conclusi prima dell’inizio dell’anno scolastico ma stanno proseguendo per l’ulteriore sistemazione della parte esterne. Questo ha generato qualche polemica con l’opposizione e i genitori, ma si sta sistemando tutto in questi giorni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati