facebook rss

Centro anti violenza online per uomini e persone Lgtb

SAN BENEDETTO - Iniziativa della psicoterapeuta Antonella Baiocchi: «Lo Stato deve onorare l'articolo 3 della Costituzione e tutelare non solo le donne ma anche uomini e persone LGTB (Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender)»
...

 

Antonella Baiocchi

La psicoterapeuta sambenedettese Antonella Baiocchi prosegue nel contrastare chi si ostina a considerare la violenza una prerogativa del genere uomo. «Nel panorama italiano – dice – il tema della violenza proposto a livello istituzionale e mediatico prende in considerazione solo l’eventualità che la violenza sia unidirezionale: a priori l’uomo è carnefice-violento-colpevole, la donna a priori è vittima-mansueta-innocente. L’ipotesi che la violenza possa essere bidirezionale, subita e/o agita da entrambi gli interlocutori della relazione, di qualsiasi genere essi siano, è relegata ad eccezioni non degne di essere prese in considerazione».

 

E’ così che ha proposto di aprire l’accesso al “CAV Oltre il Genere”, il Centro Anti Violenza per gli uomini vittime di violenza che attivò nel 2020 quando a San Benedetto era assessore comunale alle Pari Opportunità, anche alle persone Lgtb, anch’esse discriminate da chi elude l’articolo 3 della Costituzione che recita: “Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di ….”

 

A questo servizio gratuito del CAV “Oltre il Genere” si accede telefonando al 351.5207557 tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 20, festività comprese. le festività. L’operatrice del call center metterà poi in contatto l’utente con i professionisti di competenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X