di Pier Paolo Flammini
Rifinitura del sabato che non toglie gli ultimi dubbi a mister Maurizio Lauro, che domani domenica 15 ottobre (fischio d’inizio alle 15) affronterà nella sesta giornata i pari in classifica della Forsempronese (o Fossombrone), a 11 punti anche grazie all’errore nella gara iniziale del Fano (i granata vinsero in trasferta ma schierarono un giocatore squalificato perdendo 3-0).
Squadra pesarese a ogni modo da non sottovalutare, al di là della classifica e del fatto di essere una matricola neopromossa in Serie D: in attacco ad esempio vanta due punteros notevoli per la categoria, come Casolla, uno storico marcatore per la Serie D e quest’anno già con 4 gol in 5 partite, e Germinale, una carriera spesa quasi interamente in Serie C nel ruolo di boa avanzata.
Forsempronese che sarà seguita a San Benedetto da 124 tifosi. In totale, compresi gli ospiti, i biglietti venduti in prevendita alle ore 19 di sabato sono 1.850, che si vanno a aggiungere ai 3.758 abbonati, per un numero complessivo di 5.608 spettatori già assicurati. Sembra scontato che si stabilirà il nuovo record stagionale, superando quota 6.041, registrato alla seconda partita contro il Fano (6.030 contro la Tivoli all’esordio).
Si ricorda che la società rossoblù ha riaperto la Tribuna Laterale Nord, per evitare un eccessivo affollamento negli altri settori, in particolare Distinti e Tribuna Centrale (la Curva Nord è sold out da lunedì scorso). Ma per la Tribuna Laterale Nord può accedere solo chi acquista il biglietto: chi ha l’abbonamento per i Distinti non può recarsi in Tribuna.
«Sarà sicuramente una bella partita e anche difficile, dobbiamo affrontare una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo – commenta Lauro – Sarà una gara che richiederà una gara importante. Sicuramente il pubblico ci darà una spinta notevole. Qualche dubbio di formazione ce l’ho e me lo porterò fino a domani, quando deciderò la formazione titolare».
Dubbi che riguardano principalmente il ballottaggio tra Alessandro, sostituito domenica scorsa nell’intervallo per far posto a Romairone. E in parte l’alternativa a Barberini, il sambenedettese Paolini, che ha caratteristiche diverse, ovvero di inserimento, sulla mediana.
Ventitré i convocati. Eccoli. Portieri: Stefano Coco, Ciro Pinto, Matteo Grillo. Difensori: Alex Sirri, Leonardo Pezzola, Alessandro Zoboletti, Marco Orfano, Marco Pagliari. Centrocampisti: Andrea Arrigoni, Luca Daniel Scimia, Vittorio Pietropaolo, Cristian Barberini, Simone Paolini, Alessandro Evangelisti, Yaba Thiaw. Attaccanti: Simone Tomassini, Nazareno Battista, Kevin Buonavoglia, Karim Cardoni. Edoardo Lonardo, Danilo Alessandro, Alessandro Romairone, Antonio Martiniello.
L’attenzione dei tifosi rossoblù è diretta anche a Chieti, dove i neroverdi, appaiati a quota 11 come Samb e Fossombrone, ospitano la Tivoli avendo i favori del pronostico.
Samb-Fossombrone sarà diretta da Rodigari di Bergamo, assistenti Bettani di Treviglio e Mezzalira di Varese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati