di Salvatore Mastropietro
Dopo il giorno di riposo concesso dallo staff tecnico, in casa Ascoli è ripresa oggi la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato. I bianconeri sfideranno sabato 21 ottobre (ore 14) il Lecco allo Stadio “Rigamonti-Ceppi”. Quest’oggi al “Picchio Village” mister Viali ha predisposto un lavoro di attivazione muscolare e mobilità, circuito tecnico finalizzato alla costruzione del gioco, possesso palla, lavoro metabolico e partita a tema. Il lavoro entrerà nel vivo domani con una doppia seduta programmata alle 10 e alle 15.
I lombardi, attualmente all’ultimo posto della classifica, hanno raccolto un solo punto nelle prime sei partite di campionato disputate e vogliono risollevarsi fin da subito, complice il cambio in panchina operato dalla società del presidente Di Nunno (Emiliano Bonazzoli, che lavorerà a quattro mani con il vice Andrea Malgrati, al posto dell’artefice della promozione in B tramite playoff Luciano Foschi). L’Ascoli, dal canto suo, vuole proseguire la striscia di risultati utili, salita a quattro (3 pareggi e una vittoria) dopo l’1-1 casalingo contro la Sampdoria arrivato prima della sosta. Nonostante la crescita sperimentata nelle ultime partite, tuttavia, in casa Picchio c’è un po’ di amaro in bocca per le vittorie sfumate contro blucerchiati e, in maniera minore, Brescia.
La sfida in terra lombarda assume un’importanza fondamentale anche con l’obiettivo di spezzare un vero e proprio tabù: l’Ascoli non vince in trasferta dallo scorso 1 marzo (Modena-Ascoli 0-1 con gol di Pedro Mendes). In questo inizio di campionato gli uomini di Viali hanno giocato 5 volte lontano dal “Del Duca”, raccogliendo tre sconfitte (Cosenza, Modena e Sudtirol) e due pareggi (Cremonese e Brescia). Adesso serve un acuto, considerando anche i prossimi match tutt’altro che agevoli che attenderanno i bianconeri prima della sosta di metà novembre (nell’ordine saranno da affrontare Parma, Bari e Como).
Stavolta Viali e i suoi potranno contare anche sul supporto dei gruppi organizzati. Non è, infatti, al momento prevista alcuna restrizione (ad esempio l’obbligo di tessera del tifoso) per l’acquisto di biglietti per il settore ospiti. I tagliandi sono in vendita dalle 15 di oggi, lunedì 16 ottobre, al costo di 18 euro (15 euro la tariffa ridotta) e sono acquistabili online o in alternativa fisicamente presso il “Brecciarol Bar”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati