Si sono conclusi i congressi di Italia Viva che hanno rinnovo le cariche del presidente nazionale e di quelli regionali e provinciale del partito. Matteo Renzi è stato eletto presidente nazionale. Fabiola Caprari è presidente regionale dopo che si è imposta sullo sfidante Antonello De Lucia, coordinatore uscente della provincia di Macerata.
Nella provincia di Ascoli c’è stata la conferma di Maria Stella Origlia che si è imposta sulla sfidante Raffaella Vagnoni, consigliera comunale di maggioranza al Comune di Folignano.
“E’ stata una gran bella giornata di democrazia per la nostra comunità che ha risposto con una larghissima partecipazione (85% di votanti, ndr) – dice la Origlia – ringrazio tutti i volontari che hanno reso possibile il congresso e Raffaella Vagnoni per essersi misurata in questa competizione a cui ha partecipato con un atteggiamento che le fa onore.
Ripartiamo dal sostegno forte al presidente Renzi e a tutte le Amministrazioni alle quali nostri iscritti e simpatizzanti stanno contribuendo, a cominciare da San Benedetto con Tonino Capriotti, passando per Grottammare con Luigi Travaglini e Marica Scipioni, Folignano con la stessa Raffaella Vagnoni, Monteprandone con Orlando Ruggeri.
Ci aspettano mesi intensi di lavoro – aggiunge – con il rinnovo della maggior parte dei Consigli comunali del Piceno, le elezioni europee e poi quelle regionali. Mi congratulo con la neo presidente regionale Fabiola Caprari alla quella rinnovo la nostra disponibilità per le sfide che ci attendono. Infine un grazie al coordinatore uscente Gianluca Pompei con il quale ho condiviso negli ultimi quattro anni il coordinamento territoriale del partito, che nelle ultime settimane non ha fatto mai mancare il sostegno a me a al partito, e la folta squadra che mi ha affiancata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati