facebook rss

Jacopo Bachetti, per tutti “Van Bach”, oggi avrebbe compiuto 29 anni: il commosso ricordo della famiglia e degli amici

ASCOLI - Il giovane barman ascolano di Venagrande morì tre anni fa in un terribile incidente stradale lungo la Provinciale che collega Ascoli con la frazione dove viveva. Questa mattina il suo nome è comparso sugli striscioni che gli amici hanno affisso al lavatoio di Borgo Solestà e a San Pietro Martire
...

Jacopo Bachetti e uno degli striscioni affisso oggi dai suoi amici

 

di Elena Minucci

 

Avrebbe compiuto 29 anni oggi 18 ottobre. Jacopo Bachetti, conosciuto da tutti come “Van Bach”, il giovane ascolano morto nel 2020 in un terribile incidente lungo la strada provinciale che collega Ascoli con la frazione di Venagrande, dove Jacopo viveva.

Una tragedia che, a distanza di tre anni, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tanti. Il suo ricordo è rimasto scolpito nella memoria di tutti. In quella della sua famiglia, della mamma Simona, del padre Maurizio, del fratello gemello Nicolò e del fratello più piccolo Michele, di tutti i parenti, dei tanti amici, di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

 

Questa mattina, in occasione del suo compleanno, la scritta “Auguri Bach” è comparsa sugli striscioni che i suoi amici hanno affisso sopra al lavatoio di Borgo Solestá e a San Pietro Martire.

 

Numerosi sono anche i messaggi che la famiglia, i parenti e gli amici hanno pubblicato oggi sul profilo Facebook di Jacopo. Eccone alcuni: “Auguri amico mio, ovunque tu sia, ti penso sempre”, “Tantissimi auguri fin lassù”, “Auguri Van”.

 

Anche quello del papà: “Auguri Já, te stai a invecchià”. E quello della zia: “Auguri amori di zia ovunque tu sia, un bacio e un forte abbraccio affinché ti arrivi lassù. Ti voglio bene. Manchi”.

 

Jacopo era un ragazzo benvoluto da tutti, sempre con la battuta pronta e il sorriso sulle labbra, molto apprezzato per il suo lavoro di barman tanto che lo aveva portato a lavorare in diversi locali del centro storico di Ascoli, ultimo il “Bar Sestili” all’angolo Corso Mazzini-Piazza del Popolo.

 

In occasione del suo compleanno, anche Nicolò ha voluto ricordare il fratello Jacopo: “Tanti auguri fin lassù. Sempre insieme. Nella vita si fanno progetti, si hanno sogni, da un minuto all’altro tutto può cambiare, come lo è stato per te. L’unica cosa che mi è concessa fare in questa vita è far mantenere vivo il tuo ricordo, d’altronde adesso è l’unica cosa che ci avvicina, e mi impegnerò sempre con tutto me stesso affinché tu sia sempre qui con noi, tra i tuoi amici e la tua gente. Buon compleanno tato. Gemelli per la vita. Gemelli per sempre”.

 

Perché si sa nessuno ci abbandona per sempre, se resta nei nostri cuori. E Jacopo, anzi “Van Bach” è rimasto nel cuore di tutti noi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X