facebook rss

Ascoli, il cammino riprende da Lecco: al “Rigamonti-Ceppi” a caccia di una vittoria esterna che manca ormai da troppo

SERIE B - Il campionato dei bianconeri riparte dall'impianto dell'ultima in classifica, reduce da un cambio di allenatore durante la sosta (Bonazzoli al posto di Foschi). Mister Viali ha messo in guardia i suoi dalle insidie del match. Prima convocazione per il 2004 Rossi vista l'emergenza difensiva, ballottaggi a centrocampo da risolvere. Arbitra Santoro, calcio d'inizio alle 14
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

La settimana di sosta è ormai alle spalle: il cammino dell’Ascoli riprenderà domani (ore 14) contro il Lecco allo Stadio “Rigamonti-Ceppi” in un match utile sia per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi (attualmente di quattro partite) sia per provare a ritrovare un successo che lontano dal “Del Duca” manca dallo scorso 1 marzo.

 

Mister Viali al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

E la sfida contro l’attuale fanalino di coda del raggruppamento (un solo punto nelle sei partite disputate) è un’occasione molto ghiotta a tal fine. Non per questo, però, sarà un match da sottovalutare, come affermato da mister William Viali che nel corso della conferenza stampa di ieri ha messo in guardia i suoi dalle insidie della partita. Su tutti il fatto che «non fa mai piacere giocare contro squadre che cambiano allenatore perché hai meno riferimenti». La squadra lombarda, infatti, ha sostituito Luciano Foschi, artefice della promozione in B conquistata lo scorso giugno, con Emiliano Bonazzoli.

 

Mendes (foto Ascoli Calcio)

A livello di formazione mister Viali deve risolvere una serie di ballottaggi, soprattutto a centrocampo. In difesa ai lati della coppia Bellusci-Quaranta Bayeye e Falasco sono in vantaggio rispettivamente rispetto ad Adjapong e Giovane. In mediana Di Tacchio è un punto fermo, mentre alla sua sinistra Gnahoré e Caligara si giocano una maglia da titolare. Falzerano dovrebbe essere favorito a Milanese per completare il reparto. Sulla trequarti, complice un Rodriguez non al meglio, Manzari è attualmente candidato ad agire assieme a Mendes alle spalle di Nestorovski, reduce dal primo gol in campionato nell’ultimo match contro la Sampdoria.

 

In tutto sono 24 i calciatori convocati da mister Viali per la trasferta di Lecco. Vista l’emergenza difensiva, è arrivata la prima chiamata in prima squadra per il difensore classe 2004 Emiliano Rossi: Barosi, Bolletta, Viviano, Adjapong, Bayeye, Bellusci, Falasco, Haveri, Quaranta, Rossi, Caligara, Di Tacchio, Falzerano, Giovane, Gnahoré, Kraja, Masini, Milanese, D’Uffizi, Manzari, Mendes, Millico, Nestorovski, Rodriguez.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

LECCO (3-5-2): Saracco; Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti, Ionita, Degli Innocenti, Sersanti, Lepore; Buso, Novakovich. Allenatore: Bonazzoli

 

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco; Gnahoré, Di Tacchio, Falzerano; Manzari, Mendes; Nestorovski. Allenatore: Viali

 

Arbitro: Santoro di Messina (assistenti Meli di Parma e Trinchieri di Milano, quarto ufficiale Castellone di Napoli, Var Gariglio di Pinerolo, Avar Marini di Roma)

 

Stadio: Rigamonti-Ceppi, ore 14

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X