di Lino Manni
Seconda trasferta consecutiva per l’Atletico Ascoli che per la settima giornata del girone F del campionato di Serie D domani, domenica 22 ottobre, fa visita al Roma City. I capitolini sono reduci dalla sconfitta di misura con la Matese (3-2) e vogliono riscattarsi. Fra le mura amiche la squadra di mister Maurizi ha ottenuto due vittorie e una sconfitta (1-0) contro la corazzata Chieti. Vanta anche il miglior attacco del girone con 15 reti all’attivo, compresi i sei rifilati nella prima di campionato al Notaresco. Al miglior attacco il Roma City contrappone però una delle peggiori difese del girone con ben dodici reti al passivo. Zero pareggi.
L’Atletico Ascoli di mister Pirozzi punta alla prima vittoria stagionale, impresa non impossibile. «Dobbiamo continuare a credere nel lavoro, senza paura di nessuno ma con rispetto – le parole del tecnico bianconero – il Roma City è una squadra fortissima con un organico importante ed un allenatore preparatissimo. Siamo consapevoli che ogni gara sarà una battaglia. I ragazzi sanno che il campionato è lungo, ma se qualcuno crede che l’Atletico sarà la cenerentola del girone si ricrederà a breve».
L’Atletico Ascoli non ha mai vinto, ma le prestazioni della squadra sono state sempre positive, anche nelle sconfitte. A questo punto manca l’acuto vincente per scalare posizioni in classifica e per dare alla squadra una bella iniezione di fiducia. Non sono del match Severini, Sabatini e il secondo portiere Canullo.
Nel Roma City una vecchia conoscenza bianconera, il centrocampista Giorgio Capece. Si gioca nel campo principale (capienza 2.500 posti) del “Riano Athletic Center”, una sorta di cittadella dello sport alle porte di Roma.
Arbitra Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona coadiuvato da Andrea Raimo di Empoli e Matteo Manni di Savona. Fischio d’inizio alle ore 15.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati